Croce Cutro
Croce Cutro

Sostegno ai migranti, se ne parla martedì in un incontro a Molfetta

Appuntamento alle 19:30 su Banchina Seminario

Soccorrere chi si trova a rischiare la propria vita in mare, fuggendo da situazioni di conflitto, persecuzioni, estrema povertà è una priorità assoluta.
La vita è un diritto e salvare chi rischia di annegare è un obbligo etico oltre che giuridico"

Con questo messaggio l'Equipaggio di terra 'PUGLIA Arca di Pace' di ResQ - People Saving People, in collaborazione con la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, la Comunità OASI2, il SERMolfetta e l'Osservatorio per la Legalità e per la difesa del Bene Comune di Giovinazzo organizza un momento pubblico di riflessione e testimonianza che si terrà a Molfetta martedì 18 aprile con inizio alle ore 19:30, presso Banchina Seminario (piazzale antistante il Duomo).

La manifestazione si svolgerà intorno alla Croce di Cutro, che l'Equipaggio di terra ResQ - Puglia Arca di Pace ha fatto arrivare nella nostra terra come segno concreto della tragedia avvenuta sulle coste calabresi lo scorso 26 febbraio.

Gli organizzatori invitano a partecipare le cittadine, i cittadini, le associazioni, le parrocchie, i movimenti, i partiti di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo, Terlizzi che condividono questi principi e valori.
  • accoglienza migranti
Altri contenuti a tema
Migranti, Molfetta si prepara ad accoglierli nei prossimi mesi Migranti, Molfetta si prepara ad accoglierli nei prossimi mesi Identificati alcuni immobili destinati ad ospitarli
Accoglienza migranti, c'è anche Molfetta tra gli enti scelti dal Viminale Accoglienza migranti, c'è anche Molfetta tra gli enti scelti dal Viminale Il Comune ammesso al finanziamento per l’anno 2016-2017: accoglierà 25 persone
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.