La refurtiva recuperata dai Carabinieri
La refurtiva recuperata dai Carabinieri
Cronaca

Sorpreso con l'auto carica di merce rubata: arrestato un 36enne

L'uomo aveva razziato diversi esercizi commerciali a Foggia, Molfetta e Bari. Nell'auto merce per 5mila euro

Un vero e proprio professionista del furto, che con i suoi complici aveva razziato diversi esercizi commerciali a Foggia, Molfetta e Bari. Ma la sua corsa si è interrotta sulla strada statale 16, quando gli uomini dell'Aliquota Radiomobile lo hanno tratto in arresto.

Per Massimiliano Oronzo Di Bari, 36enne pregiudicato foggiano, si sono aperte le porte del carcere di Foggia: per lui l'accusa è di furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è avvenuto nel corso di un servizio di pattugliamento lungo la strada statale 16, quando i militari hanno incrociato un'auto con a bordo alcune persone che, alla vista dei carabinieri hanno assunto un atteggiamento sospetto.

I malfattori, però, al segnale dell'alt, hanno proceduto dandosi alla fuga, per poi abbandonare l'auto dopo qualche chilometro su una strada di campagna. Partito l'inseguimento, i militari sono riusciti ad acciuffare uno dei fuggitivi, che dopo aver abbandonato la vettura avevano proseguito la fuga a piedi, appunto Di Bari.

Dal successivo controllo effettuato nell'auto, i militari, nel controllare l'auto, hanno trovato il portabagagli carico di merce varia, constatando che il 36enne e i suoi complici erano dei veri e propri professionisti del furto, partiti da Foggia per razziare i vari esercizi commerciali presenti nel capoluogo pugliese, nell'area commerciale di Molfetta e a Foggia.

Il valore della refurtiva recuperata, poi restituita ai legittimi proprietari, è stata stimato intorno ai 5.000 euro. I militari hanno anche trovato delle borse, schermate con delle lastre ricoperte da nastro adesivo, che i ladri utilizzavano per bypassare l'antitaccheggio degli esercizi commerciali.

L'uomo, su disposizione del pm di turno, è stato condotto presso il carcere di Foggia, e la merce rinvenuta, restituita ai legittimi proprietari.
La refurtiva recuperata dai CarabinieriLa refurtiva recuperata dai CarabinieriLa refurtiva recuperata dai Carabinieri
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne I Carabinieri, venerdì, hanno arrestato in flagranza Nicola Abbrescia: in casa deteneva 13,1 grammi di cocaina e 680 euro
Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne L'uomo è finito in carcere: avrebbe chiesto soldi a tre ragazzi «imponendo» ad uno di loro di «rimanere insieme a lui»
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.