Comitato Feste Patronali conferenza stampa 2016
Comitato Feste Patronali conferenza stampa 2016

Solidarietà da parte del Comitato Feste Patronali alle popolazioni colpite dal terremoto

Apportate alcune variazioni al programma predisposto per la festa

Anche i componenti del Comitato Feste Patronali di Molfetta hanno deciso di esprimere in maniera tangibile e concreta la propria vicinanza alle vittime del terremoto che sta sconvolgendo l'Italia centrale.
Da poco è stato reso noto il programma predisposto per i festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri subirà alcune variazioni.

Il Presidente Francesco Angione e tutti i componenti del Comitato Feste Patronali di Molfetta - si legge sulla pagina Facebook del sodalizio - intendono esprimere il più profondo cordoglio per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia e la vicinanza alle popolazioni che in queste ore difficili sono chiamati a fronteggiare una tremenda e improvvisa emergenza.
In questi momenti difficili le nostre preghiere si elevano alla Madonna dei Martiri, Madre nostra e Patrona della città di Molfetta, nell'approssimarsi della festa in suo onore.

In segno di rispetto per le vittime di questa tragedia, il Comitato Feste Patronali, ha deciso, in accordo con la Diocesi, nella persona dal delegato vescovile don Vito Bufi, parroco della Cattedrale, di annullare le accensioni musicali dell'artistica luminaria allestita in corso Dante dalla ditta Faniuolo, previste per mercoledì 7 settembre, primo giorno della Festa Patronale, e di destinare la somma impegnata per lo spettacolo alle popolazioni colpite dalla calamità naturale.
Sabato 10 settembre, in occasione del concerto previsto sulle barche ormeggiate presso banchina San Domenico, il Comitato predisporrà una postazione cui sarà possibile lasciare una oblazione volontaria da destinarsi in beneficenza.
Inoltre, domenica 18 settembre, ultimo giorno di permanenza del simulacro della Madonna dei Martiri in Cattedrale, così come deciso dalla Conferenza Episcopale Italiana, sarà possibile, durante le celebrazioni eucaristiche, consegnare offerte in denaro a favore dei terremotati, che saranno poi gestite della Caritas Nazionale.

  • comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
Domenica la premiazione del concorso "Volti Tremanti" - FOTO Domenica la premiazione del concorso "Volti Tremanti" - FOTO Quindici bambini, che hanno disegnato la loro idea di tenerezza, hanno vinto materiale di cancelleria e un libro su Molfetta
Domenica a Molfetta la premiazione del concorso "Volti Tremanti": i vincitori Domenica a Molfetta la premiazione del concorso "Volti Tremanti": i vincitori Appuntamento alle 18:00 nella sala Padre Martini
Aperte le iscrizioni alle quadriglie dei portatori della Sacra Immagine per il 15 settembre Aperte le iscrizioni alle quadriglie dei portatori della Sacra Immagine per il 15 settembre Il sorteggio avverrà giovedì 12 settembre
Una nuova bussola per il Comitato Feste Patronali: il dono di due molfettesi emigrati Una nuova bussola per il Comitato Feste Patronali: il dono di due molfettesi emigrati I coniugi Cristina Lanza e Mauro Guarino hanno realizzato l'oggetto interamente a mano
Festa patronale, domenica 28 luglio il sorteggio per la sagra a mare Festa patronale, domenica 28 luglio il sorteggio per la sagra a mare Primo tassello verso i festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri
Comitato Feste Patronali: «Già al lavoro per le prossime celebrazioni» Comitato Feste Patronali: «Già al lavoro per le prossime celebrazioni» La nota: «A breve sarà presentato il programma della "Medonne du Tremelizze"»
Festeggiamenti per San Corrado: soddisfazione per il Comitato Feste Patronali Festeggiamenti per San Corrado: soddisfazione per il Comitato Feste Patronali La nota: «Vogliamo ringraziare quanti hanno contribuito alla buona riuscita del programma»
Comitato Feste Patronali Molfetta, confermati Germinario, Sancilio e Pisani alla guida Comitato Feste Patronali Molfetta, confermati Germinario, Sancilio e Pisani alla guida L'organico è già al lavoro per la festa di San Corrado del 9 febbraio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.