I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Smartphone e social: la nuova frontiera dello spaccio fermata dai Carabinieri

Arrestati tre ragazzi di 25 anni: due spacciavano direttamente da casa. Sequestrati 300 grammi di marijuana

Un messaggio tramite i social e la droga può arrivare a domicilio, come se fosse la consegna di una pizza. Ma, a Molfetta, c'è anche chi spacciava direttamente da casa. Facendo solo la fatica di consegnare la roba al cliente di turno oppure al galoppino che doveva portarla a destinazione.

Bastava prendere le ordinazioni via telefono, con un messaggio su WhatsApp o Telegram. E provvedere. Il giro, però, è stato scoperto dai Carabinieri della locale Compagnia che in due attività, giunte a corollario del capillare controllo del territorio, hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciate altrettante. Nella prima, i militari della Sezione Operativa hanno eseguito un blitz in un'abitazione di via Bixio, dove una coppia di 25enni aveva radicato la propria attività illecita.

È bastato puntare gli occhi su quella dimora, agli uomini diretti dal sottotenente Domenico Mastromauro, per scoprire quello che avveniva e che si sospettava da tempo: vendita di droga. La perquisizione è scattata all'interno della casa, fino a far scovare marijuana, suddivisa in numerosi dosi già confezionate e pronte per essere vendute, materiale utile al confezionamento e denaro, sottoposto a sequestro. I due 25enni, un ragazzo ed una ragazza, sono stati arrestati.

Un doppio colpo che accende i riflettori sulla nuova frontiera dello spaccio: quella a domicilio, appunto, contrastata attraverso mirate attività investigative svolte da uomini in borghese. Gli stessi che, nel corso della seconda attività, hanno arrestato - sempre per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana - un altro 25enne e deferito alla Procura della Repubblica di Trani altre 3 persone, fra cui un minore, che dovrà rispondere di favoreggiamento.

Nel complesso il servizio ha portato - oltre agli arresti dei tre 25enni di Molfetta, sottoposti ai domiciliari presso le loro rispettive abitazioni - al sequestro di 300 grammi di marijuana, di materiale utile per il confezionamento, di diverse centinaia di euro e di vari telefoni cellulari, dotati di Telegram e Whatsapp. Ormai, anche a Molfetta, viaggia sulla messaggistica istantanea la rete dello spaccio di stupefacenti: accordi su quantità, prezzo e luoghi di appuntamento.

Droga in città: non è una novità, certo. È semplicemente la domanda a moltiplicare l'offerta. Ma il fenomeno è presente ovunque, non soltanto a Molfetta. Sono proprio gli arresti per reati afferenti la droga a rendere una chiara fotografia della situazione. La sola Sezione Operativa ne ha già effettuati 6.
  • Droga Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
L'odore di marijuana porta ad un locale: sequestri e denunce L'odore di marijuana porta ad un locale: sequestri e denunce Operazione dei Carabinieri: all'interno c'erano anche due kit da coltivazione indoor. Nei guai una coppia di incensurati
Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne I Carabinieri, venerdì, hanno arrestato in flagranza Nicola Abbrescia: in casa deteneva 13,1 grammi di cocaina e 680 euro
Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne L'uomo è finito in carcere: avrebbe chiesto soldi a tre ragazzi «imponendo» ad uno di loro di «rimanere insieme a lui»
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.