Gianni Porta e Sinistra Italiana
Gianni Porta e Sinistra Italiana
Politica

Sinistra Italiana: «Governeremo Molfetta con Gianni Porta Sindaco»

Grande partecipazione alla presentazione della lista a sostegno del candidato di centrosinistra

Grande partecipazione ieri sera a Corso Umberto dove è stata pubblicamente presentata la lista di Sinistra Italiana che appoggerà la candidatura a sindaco di Molfetta di Gianni Porta.

Venti i partecipanti alla tornata elettorale ( ventiquattro il numero massimo di candidati, ndr) che racchiudono storie ed esperienze trasversali: dai giovanissimi, impegnati ancora sui banchi del Liceo, ai professionisti affermati, fino ad impiegati, docenti, sindacalisti che nel corso della serata si sono presentati alla città.

«Obiettivi concretamente raggiungibili», «piccole opere che fanno grande la città», hanno più volte sottolineato i candidati al Consiglio comunale, puntando forte la rotta verso la difesa dell'ospedale, l'ambiente, la progettazione di spazi condivisi e il mettersi a disposizione al di là delle amministrative «perchè noi siamo aria di cambiamento. Bello, pulito, vero».

A spiegare le ragioni che hanno portato Sinistra italiana a scendere in campo è stato Nico Bavaro, segretario regionale di SI.

«Questa è la campagna elettorale di tutti coloro che hanno a cuore Molfetta e le sue capacità. Questa è la campagna elettorale per una città che ha espresso un enorme potenziale negli ultimi tre anni e a cui, coscientemente, hanno deciso di tagliare le ali con cui stava iniziando a volare».

«La candidatura di Gianni Porta è una candidatura intelligente ed è con lui che guideremo Molfetta perchè non solo arriveremo al ballottaggio ma vinceremo riuscendo a portare con noi quei pezzi che non sono qui, adesso. Ci riusciremo perchè la nostra è una lista formata da gente che è figlia di questo territorio e della storia di questa città, che si è sempre impegnata e continuerà a farlo», ha ribadito Bavaro, lasciando chiaramente aperta la porta a Bepi Maralfa e Leonardo Siragusa, in caso di secondo turno.

Presente e applauditissimo anche Gianni Porta, «a cui consegniamo la nostra rivoluzione interrotta», ha affermato Paola Natalicchio, capolista «simbolica ma orgogliosa».

«I candidati di Sinistra Italiana offrono una opportunità a Molfetta» , ha esordito il candidato sindaco. «Noi abbiamo il dovere di parlare alla città che non può e non deve tornare indietro dai passi in avanti che tutti noi, lavorando sul campo, ogni giorno, le abbiamo fatto fare negli ultimi tre anni, dopo averla raccolta in ginocchio. Noi torneremo al governo e non consentiremo che in questa città si torni a interrare i problemi come è accaduto per anni», ha concluso Gianni Portsa.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'appuntamento è nella sala stampa del Comune in piazza Municipio alle 17:30
"Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana "Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana Appuntamento venerdì 11 ottobre, alle 19, in Sala Finocchiaro
Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» La nota: «Serve un ripensamento generale del comparto movida»
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.