Commissario Passerotti e assessore Capone
Commissario Passerotti e assessore Capone

Siglato il Protocollo d'intesa per i Distretti Urbani del Commercio

La firma del Comune di Molfetta, della Regione Puglia e dei rappresentati di ConfCommercio e ConfEsercenti

E' stato firmato il 5 giugno scorso il Protocollo d'intesa per i DUC (Distretti urbani del commercio) da parte del Commissario prefettizio Mauro Passerotti, in rappresentanza del Comune di Molfetta, dell'assessore regionale Loredana Capone e dei rappresentati delle associazioni ConfConmercio e ConfEsercenti Salvatore Farinato e Raffaella Altamura.

Si tratta di un momento storico per il mondo del commercio locale che potrà accedere ai fondi che verranno messi a bando dalla Regione Puglia nelle prossime settimane.
Lo scopo è quello di ottenere incentivi per nuovi investimenti che consentano di migliorare l'offerta già proposta e attivare nuovi canali per il futuro, tutto con l'obiettivo di essere ancora più radicalizzati sul territorio attraverso il potenziamento dei servizi di assistenza al turista, la valorizzazione dei centri urbani e delle periferie e il contrasto con la desertificazione dei centri storici per mezzo dell'ausilio delle associazioni di imprese già esistenti.

Tuttavia, per il Comune di Molfetta sono previsti anche altri step come la stesura del Documento strategico del commercio attraverso il quale dare una visione strategica della città in favore di uno sviluppo economico e sociale armonico, compatibile con il PUG, il Piano urbano di mobilità sostenibile e tutti gli strumenti di intervento sulla città.




  • Protocollo d'intesa per i Distretti Urbani del Commercio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.