I vigilantes de La Fonte
I vigilantes de La Fonte
Cronaca

Si perde tra la folla, bambina di 4 anni ritrovata dai vigilantes de La Fonte

L'episodio ieri sera fra piazza Garibaldi, via Dante e la banchina San Domenico. Ritrovata e riportata subito dai genitori

Una bambina si perde tra la folla, ma viene prontamente individuata dai vigilantes de La Fonte che la riconsegnano così ai propri genitori. Storia a lieto fine, nella serata di ieri, a Molfetta, lungo piazza Garibaldi, via Dante - illuminata a giorno dalle luminarie -, e la banchina San Domenico, tra fiumi di bancarelle e visitatori.

Perdersi non è piacevole per nessuno. Figurarsi per una bambina di 4 anni, che sa a malapena esprimersi. A notarla per primi sono stati due uomini dell'istituto di vigilanza di Bari, impegnati nel servizio di controllo per le vie del centro urbano. I vigilantes hanno subito capito che la bambina si era quasi sicuramente persa. E infatti, la piccola, allontanatasi nel giro di poco dai propri genitori - entrambi venditori ambulanti -, a causa della calca di persone presenti, si è ritrovata da sola.

Gli uomini de La Fonte l'hanno vista, si sono insospettiti e ​sono andati incontro. Era sola, disorientata e impaurita. La bambina è stata subito presa in consegna. I due vigilantes, dopo averla rassicurata (​«Ci porti dalla mamma?») si sono incamminati con lei. Così a piedi, mano nella mano e dopo varie ricerche, la piccola di 4 anni è riuscita a riabbracciare i propri genitori, in preda al panico, presenti alla festa della Madonna dei Martiri per svolgere il loro lavoro. Una storia a lieto fine.

L'episodio di ieri, conclusosi nel migliore dei modi, rientra nei servizi di controllo del piano sicurezza predisposto in occasione dei festeggiamenti patronali e che vedono coinvolte forze dell'ordine, security privata e volontari oltre al continuo monitoraggio delle oltre 20 telecamere della sala operativa della Polizia Locale.
  • La Fonte
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.