Gommone WWF Molfetta
Gommone WWF Molfetta

Si amplia la dotazione del Centro Recupero Tartarughe di Molfetta

Gommone donato dal Consorzio di Torre Guaceto e dal WWF Italia

Importante novità per il Centro Recupero Tartarughe Marine WWF Molfetta, che da anni opera per il recupero e la salvaguardia della bellissima specie delle tartarughe marine, da qualche settimana si arricchisce di un gommone, dono del Consorzio di Torre Guaceto e del WWF Italia.

La disponibilità di un proprio gommone rende la struttura più autonoma e facilita l'attività dei volontari, come sottolinea il responsabile del Centro Recupero Tartarughe Marine WWF Molfetta Pasquale Salvemini: «Avere un nostro gommone, oltre a garantire maggiore autonomia, già dal prossimo autunno, consentirà di effettuare numerose liberazioni di tartarughe con un maggior numero di ospiti».

Il Centro collabora, da anni, con le marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, recuperando in media 400 esemplari all'anno. La prossima stagione di recuperi, dunque, si prospetta ancora più intensa e ricca di nuove collaborazioni nonché di grandi sorprese.
  • WWF
Altri contenuti a tema
Ctenofori nelle acque di Molfetta. Il WWF: «Sono del tutto innocui» Ctenofori nelle acque di Molfetta. Il WWF: «Sono del tutto innocui» La rassicurazione per i bagnanti: «Nessun pericolo con il contatto»
Domani anche a Molfetta sarà celebrata la Giornata mondiale delle tartarughe marine Domani anche a Molfetta sarà celebrata la Giornata mondiale delle tartarughe marine Saranno liberati tre esemplari di Caretta Caretta dalla spiaggia Prima Cala
Il vermocane nelle acque del Sud? Salvemini: «Non c'è da preoccuparsi» Il vermocane nelle acque del Sud? Salvemini: «Non c'è da preoccuparsi» Il presidente del WWF di Molfetta: «Ci stiamo disabituando alla convivenza con la fauna»
Pericolo cinghiali nell'agro di Molfetta? Il WWF: «Niente allarmismi» Pericolo cinghiali nell'agro di Molfetta? Il WWF: «Niente allarmismi» Parola al presidente Pasquale Salvemini: «Presenza legata alla caccia sulla Murgia»
Avvistamento di un cervone nella zona di ponente a Molfetta Avvistamento di un cervone nella zona di ponente a Molfetta Pasquale Salvemini del WWF rassicura: «Non è pericoloso, fa parte della fauna locale»
Una volpe si intrufola in un condominio a Molfetta: recuperata e liberata Una volpe si intrufola in un condominio a Molfetta: recuperata e liberata L'esemplare, sottoposto alle cure del caso, è stato liberato dopo l'intervento del Wwf e della Polizia Locale
I Pooh in concerto a Bari: regalo speciale dal WWF di Molfetta I Pooh in concerto a Bari: regalo speciale dal WWF di Molfetta La band saluta la Puglia con le t-shirt del centro recupero tartarughe marine
Torna libero il gheppio trovato e soccorso a Molfetta Torna libero il gheppio trovato e soccorso a Molfetta Il volatile era finito in mare per un presunto colpo di calore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.