associazione cuochi baresi
associazione cuochi baresi
Eventi e folklore

Sfide ai fornelli e incontri di formazione. L'Associazione Cuochi Baresi fa di nuovo centro

Il 17 e 18 novembre Meeting Associativo e memorial "Maggi"

Torna il Meeting "Cibo e colori di Puglia" organizzato dall'Associazione Cuochi Baresi contestualmente al memorial "Giovanni Maggi", concorso gastronomico a carattere regionale per professionisti giunto alla sua nona edizione.

Martedì 17 e mercoledì 18 novembre, presso la sala ricevimenti "Nettuno", cuochi, professionisti del settore e aziende espositrici daranno vita ad una due giorni ricca di appuntamenti, aperti al pubblico, legati tra loro dal filo conduttore della valorizzazione delle tipicità dell'agro e del mare pugliesi.

Attraverso un'impostazione quest'anno più che mai ad ampio respiro regionale, sarà possibile degustare le eccellenze pugliesi a cura delle varie aziende espositrici partner della manifestazione, assistere a cooking show in cui i cuochi dell'Associazione daranno vita sotto gli occhi dei partecipanti a vere prelibatezze. Naturalmente non mancheranno momenti di formazione e informazione come quelli dedicati alle nuove frontiere di commercializzazione del pescato a cura del GAC "Terre di Mare", gli appuntamenti "educational" su come degustare vino e olio e l'interessante convegno "Cibo e Prevenzione".

Ad infiammare ancor di più i fornelli ci sarà la competizione del memorial "Giovanni Maggi" che quest'anno ha come tema portante la regina della pasta regionale, le orecchiette: gli chef professionisti, provenienti da tutta la regione, metteranno in campo tutte le loro capacità tecniche e creative, utilizzando i prodotti del territorio, per creare il piatto che più riuscirà a convincere la giuria.

Si preannuncia, dunque, un tripudio di sapori, profumi e colori; insomma un evento gustoso e imperdibile. Soprattutto ricco di appuntamenti aperti a tutti.
  • Associazione Cuochi Baresi
  • cibo sano
  • ricette
  • prodotti pugliesi
Altri contenuti a tema
Si spegne l'executive chef Michele d'Agostino. Era legatissimo a Molfetta Si spegne l'executive chef Michele d'Agostino. Era legatissimo a Molfetta Terlizzese, aveva 65 anni. Unanime il cordoglio alla famiglia
Si chiude “Cibo e colori del Sud”. A Molfetta oltre 1500 visitatori Si chiude “Cibo e colori del Sud”. A Molfetta oltre 1500 visitatori Tutti i numeri della rassegna enogastronomica
La rassegna "Cibo e colori del Sud" entra nel vivo a Molfetta La rassegna "Cibo e colori del Sud" entra nel vivo a Molfetta Ieri il premio a Giuseppe Scarlato. Oggi altro fitto programma di eventi
Presentata a Molfetta la rassegna "Cibo e colori al Sud" Presentata a Molfetta la rassegna "Cibo e colori al Sud" Tutto il programma degli eventi
"Cibo e colori al Sud", martedì la presentazione a Molfetta "Cibo e colori al Sud", martedì la presentazione a Molfetta La rassegna è organizzata dall'associazione Cuochi baresi
Alla Associazione cuochi baresi assegnata dalla Federazione la “Coppa delle Associazioni” Alla Associazione cuochi baresi assegnata dalla Federazione la “Coppa delle Associazioni” Il presidente Lanza: «un premio dedicato a Sergio Cantatore»
“Memorial Sergio De Gennaro”: l'ottava edizione il prossimo 6 marzo “Memorial Sergio De Gennaro”: l'ottava edizione il prossimo 6 marzo Sfida tra gli alunni degli istituti alberghieri per ricordare il giovane chef, prematuramente scomparso nel 2008
L'associazione Cuochi Baresi ambasciatrice del made in Italy a Madrid L'associazione Cuochi Baresi ambasciatrice del made in Italy a Madrid Franco Lanza: «Per noi è stato un onore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.