La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Tentano l'assalto ad una comunità, denunciati quattro giovani. Auto danneggiate

L'episodio ieri sera su lungomare Colonna, sul posto la Polizia Locale. Fermati in quattro, al vaglio i filmati

Cori da stadio, insulti e mazze in ferro sbattute contro le pareti esterne di una comunità educativa di Molfetta. Sono le raccapriccianti istantanee, secondo alcuni testimoni oculari, del tentato assalto alla sede di Phoenix, ieri sera. Quattro giovani, tutti under 16, sono stati identificati e denunciati. Danneggiate alcune auto.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, dopo le ore 22.00 di ieri un manipolo di baby balordi, armati di mazze in legno e spranghe in ferro, ha assalito la sede della comunità, fra il lungomare Colonna e via maggiore Sallustio, probabilmente per un alterco con un ospite della struttura. Forse, sono riemerse vecchie ruggini oppure le scaramucce andavano avanti già da qualche giorno. Chissà. La situazione è ben presto degenerata: il passo dalle parole ai fatti è stato breve.

E nella zuffa a mani nude - questo, almeno al momento, è quanto si è riusciti a ricostruire - un ragazzo è finito al tappeto, con una ferita al braccio sinistro. Non è chiaro il motivo che necessitava una sorta di resa dei conti, ma il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello. Le sue condizioni non sono gravi. Se la caverà in 7 giorni. Sulle tracce dei fuggitivi, intanto - che avrebbero danneggiato anche alcune auto in sosta -, si è messa la Polizia Locale.

Gli agenti, dalle descrizioni fornite e dalla via di fuga, hanno rintracciato poco distante quattro under 16, portandoli negli uffici del Comando per l'identificazione e gli adempimenti del caso. I quattro sono stati denunciati in stato di libertà per rissa, detenzione di armi improprie atte ad offendere e riaffidati alle loro famiglie.
  • Vandalismo
Altri contenuti a tema
Ripristinata la targa ai piedi del busto di Giuseppe Di Vittorio Ripristinata la targa ai piedi del busto di Giuseppe Di Vittorio Era stata danneggiata da vandali lo scorso 10 luglio
Vandalizzata la statua per Di Vittorio, CGIL Molfetta: «Chiediamo l'identificazione dei responsabili» Vandalizzata la statua per Di Vittorio, CGIL Molfetta: «Chiediamo l'identificazione dei responsabili» Nel frattempo, si provvederà in brevi tempi al restauro del busto
Vernice rossa sulla base del monumento in piazza Margherita di Savoia Vernice rossa sulla base del monumento in piazza Margherita di Savoia Si sta provvedendo a ripulire il danno. Il sindaco Minervini: «Resta il rammarico»
Vandalismo contro la sede dello Stregatto a Molfetta. Vetri in frantumi Vandalismo contro la sede dello Stregatto a Molfetta. Vetri in frantumi L'associazione: «Serve più prevenzione contro questa devianza sociale»
Ancora vandalismo a Molfetta. Distrutta panchina a Cala Sant'Andrea Ancora vandalismo a Molfetta. Distrutta panchina a Cala Sant'Andrea Nuovo episodio in città: colpito uno dei posti simbolo
Vandalismo al bagno del Baden Powell: in corso l'identificazione dei responsabili Vandalismo al bagno del Baden Powell: in corso l'identificazione dei responsabili Al vaglio i filmati della videosorveglianza nella fascia oraria in cui è stato commesso il fatto
Segni fallici e frasi sconce, deturpate strade e scuola a Ponente Segni fallici e frasi sconce, deturpate strade e scuola a Ponente Gesto vandalico compiuto da ignoti nei giorni scorsi - da completare con foto
Diversi episodi di vandalismo sui mezzi della Mtm Molfetta Diversi episodi di vandalismo sui mezzi della Mtm Molfetta La rabbia di Rossiello: «Abbiamo già allertato le forze dell'ordine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.