squalo elefante
squalo elefante
Cronaca

Sette metri e due tonnellate: squalo elefante ritrovato a Cala San Giacomo

Il dipartimento di Medicina veterinaria dell'Università di Bari studierà l'esemplare.

Una carcassa enorme, sui ciottoli di Cala San Giacomo: si tratta di uno squalo della specie elefante, morto e rinvenuto sul litorale di ponente di Molfetta qualche giorno fa.

L'esemplare è lungo poco più di sette metri e pesa quasi 2 tonnellate e adesso è oggetto di studio da parte del dipartimento della Medicina veterinaria dell'Università di Bari che dovrà stabilire anche le cause del decesso: probabilmente l'animale è rimasto impigliato nelle reti per poi essere trascinato dalle correnti e dalle mareggiate fino alla spiaggia dove è stato trovato da alcuni pescatori.

Lo squalo elefante è il secondo pesce più grande dopo lo squalo balena e popola il Mediterraneo, seppure pochi sono gli esemplari censiti nel Mediterraneo.

La foto è tratta dall'edizione di Bari del quotidiano "La Repubblica".
  • squalo elefante
Altri contenuti a tema
Raro Squalo elefante finisce tra le reti di un peschereccio molfettese Raro Squalo elefante finisce tra le reti di un peschereccio molfettese L'equipaggio del "Maria Domenica" ha prontamente liberato l'esemplare in mare
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.