Ospedale di Molfetta
Ospedale di Molfetta
Sanità

Servizio trasfusionale all'ospedale di Molfetta: confermata la piena operatività

La conferma è arrivata dal Dipartimento promozione della salute della Regione

La conferma è arrivata dal Dipartimento promozione della salute della Regione Puglia all'esito di una serie di verifiche tutte brillantemente superate: resta la piena operatività del servizio trasfusionale all'ospedale di Molfetta.

Il servizio del Presidio ospedaliero mantiene l'autorizzazione all'esercizio e all'accreditamento istituzionale per le attività di Raccolta sangue ed emocomponenti; Gestione dei programmi di trasfusione; Attività di consulenza trasfusionale; Laboratorio di immunoematologia; Sorveglianza delle malattie tromboemboliche; Ambulatorio di medicina trasfusionale; Visita di idoneità e prelievo per tipizzazione Hla; Aferesi terapeutica; Visita di idoneità e selezione di donatrici di sangue del cordone ombelicale; Qualificazione emocomponenti; Lavorazione emocomponenti; Polo di reclutamento (rete regionale donatori di midollo osseo).

«Si tratta di una notizia che – sottolinea il Sindaco Tommaso Minervini - conferma gli alti standard tenuti da sempre dal nostro centro trasfusionale e da tutti i professionisti che, ad ogni livello, vi operano all'interno. Colgo l'occasione per ringraziare il consigliere regionale, Saverio Tammacco, per l'attenzione riservata alla nostra città e alla salute dei nostri cittadini e per l'impegno costante per assicurare le migliori prestazioni nel nostro ospedale con i 22 milioni di euro per la ristrutturazione dell'attuale ospedale Don Tonino Bello e per la concretizzazione di uno storico obiettivo: la creazione del nuovo ospedale consortile del nord barese comprensivo di tutti i reparti».
  • Ospedale Molfetta
Altri contenuti a tema
Ospedale di Molfetta, attivo da oggi il nuovo ambulatorio di Reumatologia Ospedale di Molfetta, attivo da oggi il nuovo ambulatorio di Reumatologia Sarà attivo tutti i mercoledì dalle ore 15 alle 18. Si accede con prenotazione CUP
1 Diagnosi e prevenzione delle patologie ossee, donato all’ospedale di Molfetta un densitometro digitale Diagnosi e prevenzione delle patologie ossee, donato all’ospedale di Molfetta un densitometro digitale L’associazione "La Doppia Elica" dona al nosocomio molfettese uno strumento diagnostico di ultima generazione
«Ringrazio l'equipe dell'ospedale di Molfetta»: il messaggio di un lettore «Ringrazio l'equipe dell'ospedale di Molfetta»: il messaggio di un lettore Le parole di stima di Michele dopo un intervento chirurgico al polso nei giorni scorsi
«L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «Vorrei dar voce a tutti gli anziani che non saprebbero dove altro effettuare questi controlli»
Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Il caso, avvenuto lunedì, è ancora in via di precisa definizione. L'Asl di Bari ha comunicato di aver «istituito un gruppo di lavoro»
Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Potenziata l’offerta di visite, ecografie e mammografie per circa 9mila donne under 50 residenti nel nord-barese
Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Il consigliere regionale: «Adesso occorrerà vigilare sui tempi di realizzazione»
Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Stamattina il primo passo, alla presenza dei vertici di Regione e Asl Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.