fascia sindaco tricdolore
fascia sindaco tricdolore
Politica

ESCLUSIVO. «Senza padroni e senza padrini»: ecco la petizione per il nuovo movimento a sinistra

Patimo e Piergiovanni su Facebook: «Io non firmo»

«La sottoscrizione di questo appello è solo il primo passo verso una grande sfida: costruire un progetto politico di pulizia e rinnovamento, in cui tutti sono protagonisti, a partire dal basso, senza padroni e senza padrini».
E' questa la conclusione del documento che, nelle ultime ore, sta circolando tra i maggiori esponenti della sinistra molfettese: un documento che segna ufficialmente l'inizio dei giochi per la campagna elettorale alle porte e che MolfettaViva è in grado di mostrarvi.

Cosa starebbe accadendo?
Che qualcosa si stesse muovendo era fuori dubbio. Sotto traccia, ovviamente. Ancora troppo prematuri i tempi, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo in seno al Pd, per uscire fuori con le prime candidature.

Ecco, però, che da qualche minuto sulle bacheche Facebook di Nicola Piergiovanni e Saverio Patimo compare il post "Io non firmo".
Cosa? La petizione voluta, secondo alcune indiscrezioni, da un'ala molto vicina all'ex sindaco Paola Natalicchio la cui esperienza amministrativa «resta un punto di partenza, un patrimonio di progetti, di buone pratiche di governo e di democrazia che dobbiamo far maturare e crescere», si legge nel documento, rotta dalla vecchia politica che avrebbe avuto paura del cambiamento tanto da boicottarla mentre «i veri responsabili, che hanno tramato nell'ombra, pensano di avere la strada spianata per tornare a fare i loro affari».

A chi, allora, l'apertura?
«A tutti coloro che hanno a cuore la città e vogliono il cambiamento, la pulizia, l'onestà» per costruire fuori dalle oscure "stanze dei bottoni"». L'obiettivo «non è strappare qualche posto in Consiglio comunale. Noi vogliamo amministrare Molfetta per garantire un futuro ecosostenibile e buon vivere per tutti».
image
  • Sinistra
Altri contenuti a tema
Area Pubblica e Sinistra Italiana: «Chiediamo chiarezza sui finanziamenti per Spiaggia Maddalena» Area Pubblica e Sinistra Italiana: «Chiediamo chiarezza sui finanziamenti per Spiaggia Maddalena» Inviata una PEC al Sindaco per ricevere dettagli sulla questione
Sinistra Italiana: «Servono nuove forze politiche per il riscatto di Molfetta» Sinistra Italiana: «Servono nuove forze politiche per il riscatto di Molfetta» La nota a firma del portavoce Cosimo R. Sallustio e della consigliera comunale Silvia Rana
Sinistra Italiana: «A Molfetta mancanza di trasparenza su alcune importanti questioni» Sinistra Italiana: «A Molfetta mancanza di trasparenza su alcune importanti questioni» Nota stampa a cura del circolo cittadino
Transazione sul PalaPanunzio di Molfetta, l'opposizione di sinistra porta gli atti alla Corte dei Conti? Transazione sul PalaPanunzio di Molfetta, l'opposizione di sinistra porta gli atti alla Corte dei Conti? L'annuncia Gianni Porta: «Lesione dell’immagine e della dignità istituzionale»
Emergenza casa: la sinistra pone quattro interpellanze Emergenza casa: la sinistra pone quattro interpellanze Porta, Zaza e Natalicchio presentano in conferenza stampa quattro quesiti alla Giunta
La scissione a sinistra rimescola le carte. Ma Gianni Porta non arretra La scissione a sinistra rimescola le carte. Ma Gianni Porta non arretra Il leader di RC ha scelto la strada dell'autonomia: «la città, la sinistra sono cambiate».
7 Bepi Maralfa: «Sono consapevole e rassegnato. La sinistra avrà in campo almeno due candidati sindaci» Bepi Maralfa: «Sono consapevole e rassegnato. La sinistra avrà in campo almeno due candidati sindaci» Il bilancio inerente il cattivo esito dei tavoli in un post su Facebook
2 Partiti verso le elezioni più frammentati che mai Partiti verso le elezioni più frammentati che mai No alla coalizione del 2013, si alle alleanze, incoraggiate dall’annunciata scesa in campo di Minervini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.