Incontro Costituzione
Incontro Costituzione

Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO

Presenti 250 studenti appartenenti all'ITET "Salvemini", all'IISS "Mons. Bello" e al Liceo "Fornari"

Ben 250 studenti, appartenenti all'ITET "Salvemini", all'IISS "Mons. Bello" e al Liceo "Fornari", hanno preso parte al secondo incontro promosso dall'associazione "Tessere" in merito alla Costituzione italiana: l'appuntamento si è tenuto nell'auditorium Regina Pacis.

La rassegna, dal titolo, "Cittadini attivi - Alla scoperta della Costituzione", un trittico di appuntamenti finalizzato a coinvolgere i più giovani sul tema del senso civico e di quell'insieme di norme che guida il vivere collettivo. Il terzo e ultimo incontro è previsto nella mattinata odierna, nella palestra del Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta.

Presente al secondo incontro, come relatore, il professore universitario Roberto Voza, Ordinario di diritto del lavoro nell'Università di Bari Aldo Moro, ove è stato Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, componente del Senato Accademico, Delegato del Rettore alla Organizzazione delle Risorse umane e delle relazioni sindacali e Coordinatore del Dottorato di ricerca in diritto del lavoro. Attualmente, è Coordinatore del Centro interdipartimentale di ricerca sul Lavoro. Inoltre, è stato curatore del testo "Parole Costituenti" e presidente del movimento "La Giusta Causa" di Bari".

Nel suo intervento si è soffermato sul principio della eguaglianza: al termine delle sue riflessioni, c'è stato un dibattito con domande da parte dei ragazzi intervenuti.
50 fotoSecondo incontro Costituzione
Secondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro CostituzioneSecondo incontro Costituzione
  • Scuola
Altri contenuti a tema
L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" Giornate di sensibilizzazione sulla tematica per stimolare il dibattito pubblico
A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" Coinvolte diverse scuole in 3 appuntamenti organizzati dall'associazione "Tessere - Prospettive di città"
Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Le decisioni sono state ufficializzate sul sito dell'USR Puglia
Corrado Binetti, prof dell'Alberghiero di Molfetta, vince il concorso "La Scienza di Francesco" Corrado Binetti, prof dell'Alberghiero di Molfetta, vince il concorso "La Scienza di Francesco" Il premio è stato assegnato al professore per il suo lavoro "La Scienza del Bene Comune: Applicazioni pratiche della R.O.”
Ambiente e futuro: alberi e piante aromatiche agli istituti scolastici di Molfetta Ambiente e futuro: alberi e piante aromatiche agli istituti scolastici di Molfetta Donati rispettivamente al Liceo "Fornari" e all’ITET "Salvemini"
Dal 1974 al 2024: l'istituto scolastico "Galileo Ferraris" di Molfetta compie 50 anni Dal 1974 al 2024: l'istituto scolastico "Galileo Ferraris" di Molfetta compie 50 anni Mercoledì 18 dicembre si terrà la cerimonia commemorativa alle ore 10:30
Una docente dell'istituto alberghiero di Molfetta: «La scuola resta un riferimento per il territorio» Una docente dell'istituto alberghiero di Molfetta: «La scuola resta un riferimento per il territorio» Le sue parole: «L'atto inconsulto dei giorni scorsi non qualifica il tanto lavoro positivo condotto quotidianamente»
Scuola "Carlo Alberto", inaugurata a Molfetta la Next Generation Classroom Scuola "Carlo Alberto", inaugurata a Molfetta la Next Generation Classroom L'iniziativa nell'ambito del progetto "Il futuro è adesso"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.