sciopero
sciopero
Scuola e Lavoro

Scuola, martedì 5 maggio sciopero generale

Docenti, alunni e personale ATA in piazza contro la “buona scuola”

Giornata di passione per il mondo scolastico quella di martedì 5 maggio: docenti, alunni e personale ATA, infatti, scenderanno in piazza per protestare contro il decreto legge Renzi-Giannini meglio noto come "il decreto della buona scuola".

Fermento anche a Molfetta dove, soprattutto nelle scuole materne ed elementari, sarebbe stato già comunicato ai genitori la possibilità di un eventuale disagio e quindi sarebbe stato chiesto di accertarsi caso per caso della presenza o meno degli insegnanti negli edifici. Per le scuole medie e, soprattutto, per i licei e gli istituti tecnici è prevista anche una folta astensione dalle lezioni da parte degli studenti.

Molta attenzione sarà riservata, attorno alle 8, alla stazione ferroviaria che si presume verrà invasa da quanti vorranno partecipare al corteo che si svolgerà a Bari a partire dalle 9.

Dopo sette anni Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda, sindacati di riferimento, indicono un unico sciopero per far sentire ancora di più la loro voce.
  • Scuola
  • sciopero
  • sciopero generale
Altri contenuti a tema
Scuole e reti fognarie: al via gli interventi di sanificazione a Molfetta Scuole e reti fognarie: al via gli interventi di sanificazione a Molfetta L’amministrazione confida nella collaborazione di tutti i cittadini per la buona riuscita di questi interventi
L’IISS “A. Vespucci” celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy L’IISS “A. Vespucci” celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy L’iniziativa ha voluto valorizzare il talento e la creatività delle nuove generazioni
Love Planet: sensibilizzazione, lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta Love Planet: sensibilizzazione, lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta Iniziativa finalizzata a promuovere la responsabilità ambientale nei più piccoli
L'IC "Scardigno-Savio" celebra l'inclusione L'IC "Scardigno-Savio" celebra l'inclusione L'iniziativa per la Giornata sulla consapevolezza dell'autismo
Progetto Monitor 2023: gli studenti dell'IC "Azzollini-Giaquinto" protagonisti Progetto Monitor 2023: gli studenti dell'IC "Azzollini-Giaquinto" protagonisti Il progetto ha avuto il supporto dell’Assessore all’Ambiente, Caterina Roselli
Anno scolastico '25/'26, a Molfetta tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Molfetta tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Lo sviluppo socio-economico con i dati macro economici e finanziari della Puglia: incontro a Molfetta Lo sviluppo socio-economico con i dati macro economici e finanziari della Puglia: incontro a Molfetta Appuntamento domani alle 9 presso l’ITET “Gaetano Salvemini”
Lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta per la responsabilità ambientale Lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta per la responsabilità ambientale Il progetto "Love Planet" promuove un nuovo percorso educativo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.