scuola JPG
scuola JPG

Edilizia scolastica: a Molfetta in arrivo altri fondi dalla Regione Puglia

In totale oltre 8 milioni per finanziare 17 interventi in tutta la Regione

Oltre 8 milioni e 300 mila euro per finanziare altri 17 interventi di edilizia scolastica collocati nella graduatoria relativa al Piano Triennale Regionale di Edilizia Scolastica 2015-2017.
È quanto previsto da una determinazione adottata nei giorni scorsi (n. 63 del 26 luglio, pubblicata il 31) dalla Dirigente della Sezione "Istruzione e Università" della Regione Puglia, arch. Maria Raffaella Lamacchia.

Tali risorse derivano da una ricognizione, effettuata dalla Regione, delle economie di spesa relative agli interventi già previsti per l'annualità 2017, vale a dire risorse che si sono liberate a seguito dell'espletamento della gare di appalto o della revoca dei finanziamenti per mancata aggiudicazione nei termini previsti.

Grazie a queste risorse è stato dunque possibile scorrere la graduatoria del piano regionale triennale e finanziare ulteriori 17 progetti candidati dai Comuni di Zollino, Molfetta, San Giorgio Jonico, San Severo, Sammichele di Bari, Veglie, Rodi Garganico, Sannicandro di Bari, Taviano, Bisceglie, Bari, Cutrofiano, Manfredonia e Altamura.

In particolare, per quanto riguarda Altamura si tratta della realizzazione di una nuova palestra e di nuove aule per la Scuola elementare "IV Novembre". Il progetto, di importo complessivo pari a 1.876.000 euro, potrà beneficiare del co-finanziamento richiesto dal Comune alla Regione che ammonta a 700 mila euro. È davvero un'ottima notizia per la scuola altamurana: si tratta infatti di un intervento che consentirà di colmare una grave carenza strutturale e didattica della scuola, permettendo ai suoi alunni di disporre di uno spazio adeguato per l'attività fisica.
  • edilizia scolastica
Altri contenuti a tema
Edilizia scolastica: lavori urgenti presso l'istituto "San Giovanni Bosco" Edilizia scolastica: lavori urgenti presso l'istituto "San Giovanni Bosco" Interventi ai solai del primo piano e del piano rialzato
Scuola Piaget, per la pioggia cade polvere e intonaco dal soffitto Scuola Piaget, per la pioggia cade polvere e intonaco dal soffitto Il problema al soffitto è presente da ormai un anno nell'androne comune
Edilizia scolastica pubblica: accolta la richiesta del Movimento 5 stelle Edilizia scolastica pubblica: accolta la richiesta del Movimento 5 stelle Soddisfazione per gli attivisti molfettesi
Edilizia scolastica priorità dell’amministrazione Natalicchio Edilizia scolastica priorità dell’amministrazione Natalicchio Le manutenzioni degli impianti termici restano la criticità più grossa sulla quale si sta intervenendo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.