Silvia Rana e Paola Natalicchio
Silvia Rana e Paola Natalicchio
Politica

Sarà Silvia Rana il nuovo consigliere comunale di Molfetta

L'annuncio è di Sinistra Italiana

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa.

"Il circolo di Sinistra Italiana di Molfetta in questi giorni attraversa un importante cambio di rappresentanza in Consiglio Comunale, un passaggio di consegne che ci inorgoglisce per le personalità e il vissuto dei protagonisti di questa vicenda.
Paola Natalicchio, 7 anni di servizio continuo per la nostra comunità cittadina prima come Sindaco e poi come Consigliere di opposizione; un servizio che non ha risparmiato nulla in termini di vita personale e che ha rappresentato un esempio di coerenza, onestà e competenza dedicato integralmente alla risoluzione dei problemi delle persone, dei servizi e delle attività produttive della vocazione del nostro territorio.
Con Paola la Città ha ripreso a sentirsi partecipe del proprio destino facendo fiorire in ogni quartiere Comitati e associazioni, ha ridato vita e dignità a tanti Organismi comunali della partecipazione, insomma, ha ridato un'anima e un cuore pulsante ai quartieri e alla nostra comunità. La sua esperienza si concluse dopo appena tre anni anche grazie a coloro i quali oggi, non curanti della nuova sensibilità ambientale giovanile e della necessità di non "consumare il suolo", stanno riportando il cemento in ogni angolo di territorio, in prossimità del mare e delle nostre preziose Lame.
Siamo grati a Paola se la lista di Sinistra Italiana alle Comunali 2016 ha ottenuto un suo rappresentante nel consigliere comunale e se si è ottenuto a Molfetta il più alto dei risultati percentuali della lista "La Sinistra" alle Europee 2019 con uno splendido 12,09 %.
Paola oggi, con l'onestà intellettuale che l'ha sempre contraddistinta, per motivi professionali si dimette dal suo ruolo di consigliere comunale; scrive bene un nostro compagno: "Una ragazza molfettese lascia la città e forse, momentaneamente, la politica locale. Si trasferisce in altra città per motivi professionali e di lavoro; a lei che come tante ragazze e ragazzi, in parte precari o disoccupati che per lavorare devono emigrare in altre città se non in altre nazioni, deve andare il nostro augurio e la nostra solidarietà".
Sara la nostra cara Silvia Rana a prenderne il posto; riconosciuta in città per professionalità e competenza, Silvia entra in politica dopo un percorso di attivismo civile soprattutto per la battaglia a difesa del nostro presidio Ospedaliero e per il mantenimento dei fondamentali servizi della Sanità pubblica sul nostro territorio.
Con Silvia ci sarà piena continuità dell' impegno e delle idee fino ad ora portate avanti da Paola Natalicchio in Consiglio comunale e dal circolo di Sinistra Italiana a Molfetta e nel Nord barese.
Grazie Paola e Buon lavoro Silvia!
Il circolo di Sinistra Italiana – Molfetta"
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nominati Pino Modugno, Silvia Rana, Andrea Mulinelli e Raffaele Tatulli
L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'appuntamento è nella sala stampa del Comune in piazza Municipio alle 17:30
"Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana "Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana Appuntamento venerdì 11 ottobre, alle 19, in Sala Finocchiaro
Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» La nota: «Serve un ripensamento generale del comparto movida»
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.