polizia municipale multe
polizia municipale multe

Sanzioni per il Codice della Strada: nelle casse del Comune quasi 1 milione di Euro

La metà utilizzata per la manutenzione e il potenziamento dei controlli

Quasi un milione di Euro è l'ammontare della somma prevista in entrata per il Comune di Molfetta e derivante dalle sanzioni inflitte a seguito delle infrazioni al Codice della Strada.

Circa la metà verrà impiegata in una serie di operazioni che dovrebbero rendere più agevole e sicura la vita dei pedoni e di tutti coloro che si muovono con mezzi propri o pubblici sulle strade molfettesi.

Poco più di 118 mila Euro dovrebbero essere destinati agli interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento e messa a norma della segnaletica della strade di proprietà del Comune. Invece, circa 142 mila Euro dovrebbero essere impiegati per il potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia stradale, nonchè all'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature da mettere a disposizione dei Corpi di Polizia provinciale e municipale; ulteriori 142 mila Euro dovrebbero essere stanziati per corsi didattici, assunzioni stagionali, servizi di controllo e prevenzione anche notturni, mentre circa 71 mila Euro è quanto sarebbe destinato alle misure di assistenza e previdenza per il personale.

La disposizione è stata firmata dal Commissario prefettizio Mauro Passerotti.
  • sanzioni
Altri contenuti a tema
Ancora 30 giorni per regolarizzare il pagamento delle sanzioni al Codice della strada non pagate Ancora 30 giorni per regolarizzare il pagamento delle sanzioni al Codice della strada non pagate Per maggiori informazioni è possibile recarsi al comando di Polizia Locale dal 19 agosto
Videosorveglianza nella ZTL, arrivano le prime sanzioni Videosorveglianza nella ZTL, arrivano le prime sanzioni I varchi di accesso sono su banchina Seminario, via Piazza e piazza Municipio
Quanto dura la Certificazione energetica? Quanto dura la Certificazione energetica? Tutto quello che bisogna sapere per non incorrere in sanzioni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.