Festa di San Nicola 2016. <span>Foto Giuseppe Clemente</span>
Festa di San Nicola 2016. Foto Giuseppe Clemente

San Nicola non ha deluso le aspettative

Grandissima partecipazione alla "Festa di San Nicola che viene dal mare".

Grandissima partecipazione per il tradizionale appuntamento con lo sbarco di San Nicola a Molfetta, organizzato dalla Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera e Rotary Club.

Secondo un copione ormai consolidato, proprio grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, nella serata di ieri il "Vescovo di Myra" è giunto a Molfetta a bordo della motovedetta CP 2102, al comando del Capo di 1 classe CN Natale Cortese.
In attesa dello sbarco, Lucia Catacchio di Radio Idea ha narrato la storia del Patrono della Terra di Bari ai tantissimi bambini, accompagnati da nonni e genitori, che nel tardo pomeriggio hanno gremito la banchina Seminario.

Scroscianti applausi hanno accolto l'arrivo della motovedetta e lo sbarco di San Nicola.
Qualche scambio di battute tra il Santo e i bambini e poi tutti in corteo, preceduti dalla Bassa Musica Città di Molfetta e dai componenti del complesso bandistico Santa Cecilia – Città di Molfetta.
Il serpentone, scortato dalla Polizia Municipale e dalle Guardie ambientali d'Italia, ha raggiunto piazza Municipio, dove ad attenderlo c'erano tantissimi altri bambini.

I piccoli della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di primo grado ricevuto un sacchetto di caramelle, hanno potuto farsi fotografare con Il "Santo" e hanno potuto consegnare lettere, disegni, poesie a lui dedicate, elaborati che parteciperanno al concorso "Scrivi una letterina a San Nicola".

Letteralmente preso d'assalto lo stand allestito dai volontari del Rotary Club di Molfetta per la distribuzione di giochi: trecento giocattoli andati a ruba nel giro di pochi minuti.

Quest'anno c'è stata anche una "piccola" variazione: San Nicola ha voluto fare una sorpresa ad alcuni bambini che non hanno potuto essere in piazza con i loro amici.

La manifestazione, che ha visto la presenza dl Comandante della Capitaneria di Porto C.F. (C.P.) Nicola Albino e del Comandante della Compagnia dei Carabinieri Cap. Vito Ingrosso, sta richiamando presenze dalle città limitrofe, diversi sono stati i partecipanti provenienti anche da città della Bat, mentre grande attenzione è stata mostrata dalla Fondazione Myrabilia, che promuove eventi legati a San Nicola nella città di Bari. Interesse che pare per le basi per future e proficue collaborazioni.
11 fotoLo sbarco di San Nicola
Festa di San Nicola 2016Festa di San Nicola 2016Festa di San Nicola 2016Festa di San Nicola 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016
  • pro loco
  • rotary club
  • Capitaneria di Porto Molfetta
  • Festa San Nicola che viene dal Mare
Altri contenuti a tema
Scontro tra i due motopesca: interdetto lo specchio d'acqua dell'incidente Scontro tra i due motopesca: interdetto lo specchio d'acqua dell'incidente Proibita fino a nuovo ordine qualsiasi attività di balneazione, immersione e pesca
Il 20 settembre la cerimonia di avvicendamento al Comando della Capitaneria di Porto di Molfetta Il 20 settembre la cerimonia di avvicendamento al Comando della Capitaneria di Porto di Molfetta Il Capitano di Fregata Giulia Petruzzi passerà il testimone a Raffaele Muscariello
Residuati bellici rimossi dalla zona interdetta nei giorni scorsi Residuati bellici rimossi dalla zona interdetta nei giorni scorsi Torna la regolare balneazione nel tratto di costa antistante il "Poli"
1 Polemiche sulle visite al faro, la Pro Loco Molfetta: «Ricevute accuse poco gentili» Polemiche sulle visite al faro, la Pro Loco Molfetta: «Ricevute accuse poco gentili» La nota stampa: «Siamo da sempre abituati a lavorare con trasparenza»
Da oggi Battiti Live a Molfetta: ordinanza per ormeggi e imbarcazioni Da oggi Battiti Live a Molfetta: ordinanza per ormeggi e imbarcazioni Interdetto lo specchio d'acqua di Cala Sant'Andrea e la zona portuale
Oggi a Molfetta un'esercitazione antincendio della Guardia Costiera Oggi a Molfetta un'esercitazione antincendio della Guardia Costiera Sinergia con Vigili del Fuoco, Polizia Locale, SerMolfetta, Carabinieri, Finanza e ASM
"Tesori nascosti di Puglia", c'è anche Molfetta tra le 14 tappe dell’iniziativa "Tesori nascosti di Puglia", c'è anche Molfetta tra le 14 tappe dell’iniziativa Il 25-26 maggio le visite alle antiche sagrestie del Duomo
A Molfetta torna la Festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali A Molfetta torna la Festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali Evento organizzato dalla Pro Loco in piazza Margherita di Savoia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.