Robert Amato
Robert Amato
Cronaca

Robert Amato: «Vandalismo contro la statua di Giuseppe Di Vittorio gesto insensato»

Il presidente del Consiglio comunale: «L'amministrazione si farà subito carico del ripristino»

Immediata la reazione delle istituzioni di Molfetta rispetto al gesto di vandalismo che ha coinvolto nella giornata odierna la statua del sindacalista Giuseppe Di Vittorio posta in piazza Garibaldi (leggi qui la notizia).

Il presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, si è così espresso sul tema: "Si rimane senza parole davanti a certi gesti insensati e scellerati. Gesti da condannare senza giustificazioni. Come amministrazione ci faremo carico di ripristinarla perché i simboli non vanno toccati".

La CGIL di Molfetta così replicato ad Amato: "Gesto nobile dell'amministrazione e profonda dedizione ai valori di uomini che con la loro storia hanno contribuito alla crescita economica ed intellettuale del nostro paese".

Già nelle prossime ore, dunque, l'atto vandalico verrà cancellato anche se rimane l'inciviltà dei responsabili.
  • Robert Amato
Altri contenuti a tema
Vandalismo contro il PD di Molfetta. Nota del Presidente del Consiglio comunale Vandalismo contro il PD di Molfetta. Nota del Presidente del Consiglio comunale Solidarietà da parte di Robert Amato per la sezione locale del partito
Zes, il presidente Amato: «Orgoglioso del lavoro del Consiglio Comunale» Zes, il presidente Amato: «Orgoglioso del lavoro del Consiglio Comunale» Ancora: «Dibattito acceso ma anche reale in assise»
Si insedia il Consiglio Comunale: Robert Amato è il nuovo presidente Si insedia il Consiglio Comunale: Robert Amato è il nuovo presidente È stato eletto dall'assise: era il nome promosso dalla maggioranza
5 «Isa de Bari la miglior scelta per Molfetta» «Isa de Bari la miglior scelta per Molfetta» Robert Amato, segretario Udc, commenta la candidatura dell'avvocato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.