Robert Amato
Robert Amato

Robert Amato risponde ai consiglieri di centrosinistra: «Le riunioni con i comitati di quartiere sono aperte a tutti»

Le parole del presidente del Consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del presidente del Consiglio comunale Robert Amato:

"Ho appreso, attraverso la stampa, che alcuni consiglieri di una parte dell'opposizione, in particolare i consiglieri Gagliardi, Spaccavento, Rutigliano e Azzollini, lamentavano di non essere stati coinvolti nelle riunioni che, l'Assessore all'urbanistica Sergio de Candia, sta tenendo con i comitati di quartiere, allo scopo di ascoltare e risolvere le problematiche che questi sottopongono all'attenzione dell'amministrazione".

"Ho avuto modo di interloquire con l'Assessore De Candia il quale mi informa che le riunioni di quartiere, presso Lama Scotella, sono sempre state aperte a tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, che non vi sono mai state convocazioni ufficiali mirate alla presenza solo dei consiglieri di maggioranza, perché, la casa comunale, è la casa dei cittadini e dei consiglieri comunali, e quest'ultimi, hanno, tutti, il diritto e la possibilità di partecipare liberamente alle riunioni pubbliche che non siano prettamente di maggioranza".

"Pertanto la partecipazione di ogni consigliere alle riunioni indette rimane libera e facoltativa, con la speranza che il contributo di tutti sia propositivo e collaborativo. Il mio impegno sarà quello di informare tutti i consiglieri delle date fissate per codeste riunioni in modo da assicurare la partecipazione di chi vorrà presenziare alle stesse. Dispiace soltanto constatare che i consiglieri in questione abbiano voluto esporre la loro problematica attraverso la stampa prim'ancora di varcare la porta del mio ufficio ed esporre il tutto personalmente o attraverso richieste ufficiali".

"Per scelta ho deciso di essere presente con l'ufficio di Presidenza presso la sede di Lama Scotella, per essere a contatto con i consiglieri comunali e i cittadini tutti ed ascoltarne le loro istanze. La mia porta rimane aperta per qualsivoglia esigenza come il ruolo di Presidente del Consiglio, garante del consiglio comunale e del ruolo dei consiglieri, mi impone".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.