La refurtiva recuperata dalla Polizia Locale
La refurtiva recuperata dalla Polizia Locale
Cronaca

Ritrovata nel centro storico la refurtiva del colpo alla Lega del Cane

Gli agenti della Polizia Locale hanno fatto la scoperta durante un'ispezione. Il furto è stato scoperto venerdì scorso

Un'ispezione nel borgo antico di Molfetta, in un vicolo cieco alle spalle della Cattedrale, in piazza Giovine, e poi la scoperta: gadget e magliette, contenuti in alcuni cartoni. E c'è voluto davvero poco per capire che si trattava della refurtiva del colpo alla bancarella della Lega del Cane, scoperto la mattina di venerdì scorso.

Quel giorno, i volontari dell'associazione, tramite un annuncio sulla propria pagina Facebook, hanno denunciato quanto accaduto nel corso della notte. «Avevamo lasciato i gadget e le magliette sotto i tavoli, sopra i quali c'era un telone di plastica chiuso in modo tale che nessuno potesse prendere nulla». E ancora: «Peraltro sono maglie firmate e brandizzate Lega del Cane di Molfetta, a noi servivano per la vendita e per la conseguente raccolta fondi, con lo scopo di autofinanziarci».

Una grave disavventura, per fortuna con un lieto fine. A fare il ritrovamento è stata la Polizia Locale, nel corso di un'attività di ricognizione del territorio cittadino predisposta nel piano di sicurezza in occasione dei festeggiamenti per la Madonna dei Martiri che, quest'anno, termineranno stasera. Ed è così che ieri, gli agenti molfettesi, perlustrando a piedi le viuzze del borgo antico, hanno fatto la scoperta in piazza Giovine in un vicolo cieco ubicato proprio alle spalle della Cattedrale.

Qui, dunque, la Polizia Locale, ha scovato alcuni cartoni pronti per esser portati altrove. Sembravano pieni di rifiuti. Invece all'interno gli agenti hanno recuperato i gadget e le magliette rubate. I volontari dell'associazione, subito contattati, hanno riconosciuto gli oggetti come i loro e questa mattina li hanno riavuti indietro.
2 fotoRitrovata nel centro storico la refurtiva del colpo alla Lega del Cane
Ritrovata nel centro storico la refurtiva del colpo alla Lega del CaneRitrovata nel centro storico la refurtiva del colpo alla Lega del Cane
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.