Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa
Politica

L'On. Rita Dalla Chiesa a Molfetta. Accolta dai consiglieri Mastropasqua e Binetti

Dopo il voto del 25 settembre rappresenterà la nostra città alla Camera dei Deputati

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma dei consiglieri comunali di centrodestra:

L'On. Rita Dalla Chiesa ieri sera è ritornata a Molfetta per salutare, ringraziare e rinsaldare i rapporti politici ed istituzionali con la comunità del nord-barese e specificatamente della nostra comunità.

Ad accoglierla il consigliere comunale Pietro Mastropasqua e il neo eletto consigliere Mauro Binetti unitamente a simpatizzanti ed esponenti locali delle forze politiche e civiche del centro destra: "Siamo contenti – dichiarano i consiglieri - che l'On. Dalla Chiesa sia ritornata a Molfetta e abbia mantenuto la propria parola. Molfetta l'ha premiata riconoscendole un'importante risultato e noi siamo fieri di aver contribuito alla sua elezione, spiazzando i divenuti "piccoli" portatori di voti della politica cittadina. Abbiamo la necessità, dopo la vittoria anche a livello locale del centrodestra, di rilanciare l'azione politica di un'intera area e saldare sul territorio sinergie con le migliori forze per provare a dare una svolta alla Puglia e alla nostra città".

Del resto il quadro cittadino è chiaro: la coalizione di centrodestra si è imposta non solo sul territorio nazionale ma anche nella Regione nei nostri collegi di Camera, con il 32,43%, e Senato, con il 32,69%. Il Consigliere Binetti commenta: "L'area moderata e liberale, alleata con FdI, ritorna così ad essere punto di riferimento sul territorio, soprattutto grazie all'impegno di tante persone che con passione e dedizione hanno iniziato a Molfetta un percorso di rinnovamento e fissando quelle che sono le basi per un vero rilancio di una politica seria".

Grande soddisfazione trasuda nelle file del centrodestra molfettese che in questa nuova fase politica potrà contare oltre che sulla neo parlamentare Dalla Chiesa anche sui parlamentari del territorio: Raffaele Fitto, Filippo Melchiorre, Marcello Gemmato, Ignazio Zullo, Dario Damiani, Mauro D'Attis: "Abbiamo eletto una squadra di persone, prima che politici, preparate e disponibili, ai quali si aggiunge l'amico Michele Picaro, che entra in Consiglio Regionale. Poi, finalmente abbiamo due parlamentari baresi competenti e presenti su territorio: Davide Bellomo e Filippo Melchiorre.", commenta il Consigliere Mastropasqua che conclude ritornando alla città di Molfetta "appaiono già sbiaditi i risultati politici e amministrativi di Tommaso Minervini, che da vero politico di professione si sottrae ad ogni commento dei dati politico-elettorali, invocando un non meglio precisato "bene comune" in nome forse del "non si sa mai nella vita".

"La vecchia politica è questa! Gli interessi tutelati sono quelli di pochi e prevaricano, sul su una visione prospettava di sviluppa di un'intera comunità e del suo sistema economico e sociale. Il nuovo quadro politico ci consentirà di costruire uno scenario che non mancherà di toccare i diversi livelli istituzionali: comune, regione, parlamento nazionale ed europeo".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
Consiglio comunale sulla gestione dei rifiuti: il punto di Domenico Gagliardi Consiglio comunale sulla gestione dei rifiuti: il punto di Domenico Gagliardi Le sue parole: «L'amministrazione racconta di una città irrealisticamente pulita»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.