ufficio postale
ufficio postale
Cronaca

Riscossione pensioni, torna l'allerta rapinatori

L'invito a prestare attenzione all'uscita e all'interno dell'ufficio postale arriva direttamente dal direttore

Le poste cittadine diventano in questi giorni, tempo di riscossioni, di pensioni, di scadenze e dunque di lunghe file, anche il luogo prediletto di ladri e borseggiatori in cerca di vittime ignare e il più delle volte sprovvedute.

Per scongiurare fatti incresciosi, qualche ora fa, in un ufficio postale di Molfetta il direttore, allertato da una telefonata dei carabinieri, si è rivolto ai clienti presenti invitandoli a prestare particolare attenzione all'uscita dell'ufficio, a diffidare da chi tentasse di avvicinarli con intenzioni poco chiare, tenendo portafogli e borse sotto controllo, cercando possibilmente di essere accompagnati da parenti e persone di fiducia per i clienti più anziani o ad alto rischio. Il direttore ha addirittura invitato a prestare attenzione anche agli altri avventori presenti all'interno dell'ufficio postale.

È noto, infatti, che in alcuni casi rapinatori e borseggiatori si mimetizzerebbero tra i clienti della posta, studiando i presenti e le loro mosse presso gli sportelli per designare la loro "gallina dalle uova d'oro", seguendoli fuori per poi agire indisturbati e avere una più facile via di fuga.
Un avvertimento che probabilmente giunge in seguito ad alcune segnalazioni o movimenti sospetti che puntualmente si registrano ogni inizio mese in concomitanza di importanti flussi di clientela.

Come sempre non possiamo che unirci all'avvertimento del direttore dell'ufficio postale e dei carabinieri, invitando altresì a denunciare e segnalare alle autorità competenti qualsiasi tipo di comportamento poco chiaro o episodi di questo tipo.
  • Rapina
  • anziani
  • truffatori
  • ufficio postale
Altri contenuti a tema
Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Per prevenire le truffe locandine affisse in tutte le caserme, nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo degli anziani, nonché un opuscolo pieghevole da distribuire ai cittadini
Anziani e disabilità: a Molfetta un convegno sul futuro dei protagonisti del passato Anziani e disabilità: a Molfetta un convegno sul futuro dei protagonisti del passato L'incontro multidisciplinare si è tenuto lo scorso sabato
Gestione e prevenzione della disabilità dell’anziano: focus multidisciplinare a Molfetta Gestione e prevenzione della disabilità dell’anziano: focus multidisciplinare a Molfetta Coinvolti medici, legali, autorità civili e religiose nel convegno che si terrà sabato 20 aprile al Seminario Regionale
Rendere consapevoli sull'Alzheimer: doppio appuntamento a Molfetta Rendere consapevoli sull'Alzheimer: doppio appuntamento a Molfetta Iniziative tra domani e martedì a cura del Rotary Club e della Cooperativa "Chàrisma"
Bando socio-sanitario 2023: c'è il nuovo avviso Bando socio-sanitario 2023: c'è il nuovo avviso Fondazione "Con il Sud" ha disposto 4 milioni di euro per interventi a favore dei caregiver
Auser Molfetta, da invecchiamento attivo a benessere del quartiere Auser Molfetta, da invecchiamento attivo a benessere del quartiere Il presidente Vetrugno: “di fronte alle richieste di aiuto non ci siamo mai tirati indietro"
Prevenire le truffe agli anziani: se ne parla oggi a Molfetta Prevenire le truffe agli anziani: se ne parla oggi a Molfetta Conferenza organizzata dall'ANEB in collaborazione con i Carabinieri
Buoni servizio per gli anziani, scade oggi il termine per la domanda Buoni servizio per gli anziani, scade oggi il termine per la domanda Per richiedere informazioni esiste una piattaforma dedicata o il servizio mail
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.