Le pistole sequestrate dai Carabinieri
Le pistole sequestrate dai Carabinieri
Cronaca

Rinvenute due pistole. Altri due arresti dei Carabinieri

Si tratta di un 43enne ed un 31enne. Sequestrati un revolver ed una pistola semiautomatica

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla repressione dei reati predatori, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto due pregiudicati del luogo.

Il primo, un 43enne originario di Bari, da anni trapiantato nel comune di Molfetta, deteneva illegalmente, in un locale seminterrato, utilizzato come dimora, due pistole prive di matricola, provviste del relativo munizionamento.

Il revolver calibro 9 e la pistola semiautomatica marca Dreyse calibro 7.65 sono stati rivenuti in un borsone, celato nell'armadio dell'angustio locale.

L'uomo, che non ha saputo dare giustificazione dell'illecito possesso delle armi, è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Trani con l'accusa di detenzione abusiva di arma clandestina.

Le armi, sequestrate, verranno sottoposte ad accurate analisi finalizzate a comprendere se le stesse siano state già utilizzate in altri fatti criminosi.

Nel corso della medesima operazione, è stato tratto in arresto un 31enne di Molfetta, già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo era stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria, per le numerose violazioni compiute negli ultimi giorni, consistite nella assidua frequentazione, presso la sua abitazione, di pregiudicati molfettesi, nonché nella detenzione di droghe.

L'Autorità Giudiziaria, vagliate le violazioni alle prescrizioni imposte, a cui l'uomo è contravvenuto, ha disposto la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della detenzione infra-carceraria.
Le pistole sequestrate dai Carabinieri
  • Arresti Molfetta
  • Pistole Molfetta
Altri contenuti a tema
Ruba un'auto a Lecce: inseguito da Bari a Molfetta e alla fine bloccato Ruba un'auto a Lecce: inseguito da Bari a Molfetta e alla fine bloccato Un 36enne di Stornarella non si era accorto del satellitare. Intercettato sulla tangenziale, infine in via Verdi e catturato
Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne Ai domiciliari, ma con la droga in casa. Nuovi guai per un 29enne I Carabinieri, venerdì, hanno arrestato in flagranza Nicola Abbrescia: in casa deteneva 13,1 grammi di cocaina e 680 euro
Rapinavano e picchiavano le prostitute. Scattano due arresti Rapinavano e picchiavano le prostitute. Scattano due arresti Entrambi di Molfetta, sono stati trasferiti in carcere. Quattro i colpi commessi, avrebbero violentato anche una escort
Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne Sequestro a scopo di estorsione: minacciati per 40 euro. Preso un 33enne L'uomo è finito in carcere: avrebbe chiesto soldi a tre ragazzi «imponendo» ad uno di loro di «rimanere insieme a lui»
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.