rifondazione comunista
rifondazione comunista
Politica

Rinfondazione: «Creare alternativa al "centrodestrasinistra" che governa a ogni livello»

Il partito: «Organizzare un altro modo di vivere le città e le comunità»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Rifondazione Comunista - Molfetta.

"Scandalizzarsi per la nomina di Rocco Palese ad assessore con delega alla Sanità è legittimo e giustissimo ma non è una cosa che tutti possono permettersi. Leggiamo infatti dichiarazioni indignate di importanti esponenti del PD regionale e viene da chiedersi innanzitutto dove sono stati finora, quando interi pezzi di gruppi dirigenti e rappresentanti istituzionali hanno fatto armi e bagagli e sono entrati nelle fila della maggioranza che sostiene Michele Emiliano. Ma non solo, a questi esimi esponenti e al PD che in questi anni hanno fatto campagne elettorali prive di qualsiasi visione politica e amministrativa alternativa, al grido "non facciamo vincere la destra e Salvini" ricordiamo che con la destra e Salvini ci governano a tutti i livelli, da quello comunale, vedi la maggioranza che ha eletto il nostro caro sindaco Tommaso Minervini, fino a quello nazionale passando per la Regione Puglia.
Insomma il centrosinistra non solo è morto e sepolto ma oggi a tutti i livelli questo Pd ha sostituito la funzione storica del centrodestra praticando le stesse politiche in materia di lavoro, economia e di politica internazionale ed è diventato sempre più necessario creare una alternativa a questo "centrodestrasinistra".
Quello che tocca ricostruire è un soggetto capace di dar voce e rappresentanza ad una diversa e alternativa visione di società, partendo dai nostri territori. In questi anni abbiamo rappresentato un piccolo caposaldo di resistenza nella nostra città, da qui proveremo sempre, insieme a quanti sono disponibili, a organizzare un altro modo di vivere le città e organizzare la comunità".
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.