gianni porta
gianni porta
Politica

Rifondazione sul caso Azzollini al Senato

«Stupisce chi si stupisce»

«Discussioni stupefacenti, a tratti grottesche, infarcite di moralismo e ipocrisia, condite da dicharazioni funzionali anche a interessi elettorali imminenti.» La pensano così i vertici di Rifondazione Comunista rispetto alle reazioni politiche conseguenti alla decisione della Giunta per le immunità parlamentari di non autorizzare l'uso delle intercettazioni di «Se quelle intercettazioni non sono state ritenute "casuali" a noi non sembra casuale» continua la nota stampa di Rifondazione elencando le motivazioni politico che avrebbero dovuto lasciare presagire un finale così. RC punta il dito contro la «maggioranza delle larghe intese formata da Pd, Ncd, Udc e soccorsa sempre più spesso da Forza Italia» e sul fatto che il Pd si ritrovi ormai da anni d'accordo con il centrodestra sulle linee di fondo della politica economica, «della riduzione dei diritti del lavoro come il Job Act (e la passata "riforma" Fornero)».

Ma c'è anche il nuovo Porto di Molfetta in mezzo. A Rifondazione non digerisce un Pd favorevole alle grandi opere infrastrutturali e impattanti sull'ambiente come la Tav o il porto di Molfetta, appunto.

«Francamente siamo stupiti dello stupore con cui si commentano gli eventi di queste ultime ore.

Siamo stupiti che qualcuno faccia parte di un partito senza rendersi conto di chi altri quel partito lo abita e lo ispira nelle scelte di fondo. Siamo stupiti ancora di più - si legge nella nota con un chiaro riferimento a Guglielmo Minervini - per lo stupore di candidati a elezioni primarie che parlano quasi come non appartenessero a quella comunità di partito, che gridano allo scandalo senza interrogarsi su tanto altro quasi fossero degli esterni passati di lì per caso.»
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.