rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Politica

Rifondazione sugli ultimi eventi di cronaca a Molfetta: «Fatti derubricati»

L'intervento del partito: «Il sindaco azzerra le proprie responsabilità»

Rifondazione Comunista interviene sugli ultimi eventi di cronaca nera che hanno caratterizzato la città di Molfetta nella settimana appena trascorsa.

«Apprendiamo da notizie di stampa che il sindaco derubrica come "questione tra due persone" quanto accaduto in Piazza Paradiso. Non ci stupisce, è lo stesso approccio che ha avuto a seguito degli indagini per corruzione, una semplice questione privata, la giustizia farà il suo corso. No caro Sindaco, se un assessore è sotto inchiesta, è una questione oggettivamente politica, se si spara all'impazzata in un piazza frequentata da famiglie è una questione oggettivamente politica. Soltanto una maniera indecente per azzerare le proprie scontate responsabilità».

Il partito prosegue, commentando ancora il comportamento del primo cittadino: «Troppo facile troppo comodo, rimuovere strumentalmente la dimensione pubblica dell'essere a capo dell'amministrazione cittadina. Ovviamente non può dire ne fare altro, se dovesse assumersi le proprie responsabilità, dovrebbe trarne le logiche ovvie conclusioni, rassegnando le dimissioni e liberando così la città dal mostro a tre teste che la malgoverna».

«Ma purtroppo - conclude Rifondazione - sappiamo di pretendere troppo dal Partito Democratico, dal sindaco Minervini e dal consigliere di centro-destra-sinistra Tammacco».
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.