Comune Molfetta
Comune Molfetta
Politica

Rifondazione, SI, DeP e Linea Dritta: aut aut al PD

Venerdì forse l'ultimo tentativo di ricompattamento della ex maggioranza

Rifondazione, Sinistra Italiana, DeP e Linea Dritta, nelle figura dei loro segretari, hanno poche ore fa posto un netto aut aut al Pd e non solo.

Tramite una mail indirizzata al Partito Democratico, al Centro Democratico ed al movimento "Puglia in più", i quattro segretari chiedono un ultimo incontro, per venerdì sera, presso la sede di una delle quattro forze di sinistra. Un incontro nel quale verrà chiesta la presa di posizione netta di tutte le forze della ex maggioranza di governo cittadino e che si pone come un vero e proprio ultimo tentativo di ricompattare le forze coinvolte al fine di presentarsi nuovamente uniti alle prossime amministrative.
SI, Rifondazione, DeP e Linea Dritta pongono quindi un limite, oltre il quale si potrà ritenere rotta ogni speranza di ricompattamento.

Quale sarà la scelta del PD?
Prenderà tempo con la richiesta di un passaggio interno in cui far confrontare i propri iscritti sulla richiesta?
Rifiuterà e continuerà il suo percorso di costruzione del grande centro?
Oppure deciderà di tornare sui suoi passi e riprendere il percorso di 5 anni fa?

Qualunque sia la scelta che il partito di corso Margherita prenderà, sicuramente segnerà il futuro della prossima campagna elettorale.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
Lanza: «Continuerò a lavorare per riportare al centro le vere priorità» Lanza: «Continuerò a lavorare per riportare al centro le vere priorità» La nota stampa dopo l'ascolto dell'istanza sull'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico
Annalisa Petruzzelli: «Incremento contributo per servizio civico è una grande vittoria» Annalisa Petruzzelli: «Incremento contributo per servizio civico è una grande vittoria» Il commento della conigliera comunale dopo la notizia annunciata dal Sindaco
Movimento 5 Stelle Molfetta: «Serve prevenzione contro gli allagamenti» Movimento 5 Stelle Molfetta: «Serve prevenzione contro gli allagamenti» La nota: «Avanziamo proposte per evitare quanto successo lunedì pomeriggio»
Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Le parole della molfettese eletta nel 2019: «Esperienza che porterò nel cuore»
Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Le parole del consigliere di Molfetta Libera
TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta Tanti punti all'ordine del giorno. La seduta alle 14:30
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.