rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Politica

Rifondazione: «Quinto rimpasto della Giunta Minervini. Maggioranza a porte girevoli»

La nota del partito in seguito all'ultima svolta di ieri

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da Rifondazione comunista di Molfetta in merito agli ultimi sviluppi di politica in città.

"Siamo giunti al quinto rimpasto della Gunta Minervini, 10 deleghe assessorili ritirate per scelta politica o per dimissioni, cambi di maggioranza con gruppi consiliari che escono e altri che entrano. Insomma una maggioranza e una giunta a "porte girevoli" in cui le deleghe assessorili vengono utilizzate come merce di scambio per tenere in piedi un'armata brancaleone a discapito degli interessi della città".

"Cambiare tutto per non cambiare niente sembra lo slogan della maggioranza di governo in questa città, infatti, gli interessi di parte che sono alla base di questa esperienza amministrativa rimangono ben saldi mentre si cambiano gli assessori sulla base degli equilibri senza tener presenti competenze e la disarmante mancanza di curricula che giustifichino le scelte stesse. Questo ennesimo rimpasto poi, arriva a pochi mesi dalla conclusione della consigliatura e denota ancora una volta la volontà di puntellare la maggioranza appuntando medagliette al petto di qualcuno senza una reale programmazione".

"Ma la festa è ormai finita, i responsabili passati e presenti di questo disastro generale devono tornare a casa, gli interessi che rappresentano devono tornare ad essere interessi privati senza più nessuna commistione con l'interesse pubblico. Dobbiamo essere in grado di mettere in campo una alternativa che nell'immediato rimedi ai danni provocati mettendo al sicuro la città ma che allo stesso tempo abbia una visione di medio e lungo termine per far uscire la nostra città dal pantano in cui è finita".

"Per questo, nonostante tutte le difficoltà generate anche da questo clima di scambio e mercimonio che rischia di tracimare, continueremo a impegnarci con tutte le altre forze della nostra città mai coinvolte in questa giunta, per assicurare una nuova generazione di amministratori capaci di assicurare uno sviluppo materiale e morale della nostra comunità".
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.