rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Politica

Rifondazione comunista parla di lavoro e futuro in piazza a Molfetta

Assemblea in piazza Paradiso domani alle ore 19

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa diffusa dal gruppo di Rifondazione comunista di Molfetta:

«Cosa succederà alle lavoratrici e ai lavoratori passata la crisi sanitaria e con la fine del blocco dei licenziamenti?
Cosa succederà ai giovani e meno giovani in cerca di un lavoro e di un reddito per mantenere famiglia?
Cose succederà ai piccoli commercianti e artigiani con l'abbassamento del potere d'acquisto dei lavoratori dipendenti?
Cosa succederà a scuola a settembre per docenti, studenti e le loro famiglie?
Confindustria e i grandi gruppi economici vorrebbero mano libera per colpire i diritti e le retribuzioni dei lavoratori: il ricorso spinto a contratti a tempo determinato, la cassa integrazione, la richiesta di eliminare i contratti nazionali di lavoro, il non voler concedere le ferie ad agosto, i finanziamenti pubblici alle scuole paritarie sono alcune delle misure che i grandi padroni vorrebbero mettere in campo. Di fronte a questo scenario bisogna unire le tante lotte e vertenze che attraversano il nostro paese per dare risposte alle domande che preoccupano ciascuno di noi.
Di tutto questo si parlerà in un'assemblea pubblica, aperta alla cittadinanza, sabato 11 luglio alle ore 19 in piazza Paradiso con Simone Carpeggiani, esecutivo nazionale Si Cobas,
Guido Lutrario, esecutivo nazionale USB-Unione sindacale di Base, Stefano Bufi, esecutivo nazionele Cobas Scuola.
Introduce e modera Pasquale de Candia, Rifondazione comunista/Compagni di strada».
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.