Rifondazione Comunista/Compagni di strada
Rifondazione Comunista/Compagni di strada
Politica

Rifondazione: «No ai privilegi ad assessori e consiglieri per gli eventi a Molfetta»

La nota a firma dei consiglieri de Candia e Zanna

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Paola de Candia e Beppe Zanna, consiglieri comunali di Rifondazione Comunista/Compagni di Strada.

Anche quest'anno, come sempre, fedeli ai nostri principi, non abbiamo ritirato i biglietti gratuiti per i grandi concerti, finanziati dall'amministrazione, dello lo scorso week-end. Biglietti, immotivatamente e ingiustificatamente, riservati ai consiglieri comunali, assessori e altri, a vario titolo "privilegiati".

Ribadiamo, come sempre sottolineato anche in passato, che consideriamo anche questo uno sperpero, uno spreco ed un privilegio inutile e senza senso, a vantaggio dei soliti pochi e a spese della collettività tutta.
Un privilegio vero e proprio perché non ha alcuna attinenza con l'espletamento della funzione di consigliere comunale e di amministratore in genere. Sarebbe stato più giusto riservare i biglietti a chi in generale nella vita non la possibilità di acquistarli.

Ma soprattutto avremmo gradito e preferito l'organizzazione di un'estate molfettese e dei suoi grandi eventi di richiamo - o presunti tali - in minor numero ma in forma totalmente gratuita per la cittadinanza. Ritrovarsi come comunità nei riti dell'estate sarebbe stato importante, ancor più dopo alcuni periodi di lockdown ma, ancora una volta, l'amministrazione Minervini-Tammacco-PD si rivela per quello che è, triste galleggiamento dopo inchieste giudiziarie che l'hanno politicamente e amministrativamente sconquassata, benché alcuni ancora continuino a far finta di niente, buttando la polvere sotto il tappeto.

A questo degrado noi non ci stiamo e anche con piccoli gesti vogliamo continuare a testimoniare che un'altra città è possibile, un'altra politica è necessaria.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.