Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Cronaca

Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo»

La nota: «La nostra città non può continuare a vivere nel limbo»

Anche Rifondazione ha deciso di esprimersi in merito agli ultimi sviluppi di cronaca locale: «Molfetta sale nuovamente alla ribalta della stampa locale e nazionale per una inchiesta giudiziaria. Questa volta si tratta di un'inchiesta portata avanti dal 2021, che portò all'arresto dell'assessore ai LL.PP e di una consigliera comunale, che ha dato vita a nuovi filoni di indagine, con la richiesta di arresto per il sindaco Tommaso Minervini, imprenditori locali e dirigenti del comune, come si apprende dalla stampa».

«Non intendiamo entrare nel merito dell'inchiesta e chiediamo, come fatto altre volte, alla magistratura di fare bene e presto perché la nostra città non può continuare a vivere nel limbo mentre si svolgono le indagini che potrebbero restituirci un contesto politico, economico e pubblico assolutamente devastante sul piano della legalità e del bene comune. Quindi continueremo come facciamo da anni nella nostra città a denunciare, in consiglio come nelle nostre strade, il malgoverno dell'amministrazione Minervini che ci sta "regalando" una città incapace di progettare il proprio futuro, affogata nel cemento e senza fiducia nelle istituzioni come dimostra l'astensionismo record delle ultime tornate elettorali».

«Ferme restando le nostre radicali critiche all'operato del Sindaco, attendiamo, sul fronte giudiziario, le risultanze della magistratura. Nel caso vengano confermate le esigenze cautelari, come da richiesta della procura, chiediamo al Sindaco che, per questioni di opportunità, rassegni le dimissioni consentendo a questa città di poter sperare in un'amministrazione trasparente e competente».
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.