rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Politica

Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori»

La nota del partito: «Chiediamo diritti e salute per tutti»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Rifondazione comunista Molfetta


"Uno degli effetti perversi della pandemia e stato quello di trasformare il conflitto sociale in una guerra di tutti contro tutti, dipendenti contro autonomi, lavoratori pubblici contro privati, famiglie contro insegnanti, diritto al lavoro contro diritto alla salute. Una politica avara di spesa pubblica sta costringendo tantissimi lavoratori autonomi del settore del commercio e turistico a scegliere tra morire di fame o morire di Covid. Si doveva fermare tutto ma soprattutto risarcire tutti. E bisognava prendere posizione contro i governi e le forze politiche che hanno gestito in maniera inadeguata la situazione, da quelli nazionali al governo regionale di Emiliano, dal Pd alla Lega, dal M5S a Forza Italia, da Leu a Fratelli d'Italia. Invece si è preferito favorire la grande industria che ha continuato a produrre perfino durante il lockdown, lasciando le briciole ai lavoratori dipendenti, e nella miseria più nera il cosiddetto popolo delle partite iva e dei lavoratori precari e quelli stagionali. Noi non scegliamo tra aperturisti e rigoristi, chiediamo diritti e salute per tutti e tutte, solo che con le politiche del governo e le imposizioni dell'Unione europea, al di là di tutta la propaganda sul Recovery Plan, non se ne esce. Mentre in altri paesi (Cina, Vietnam, Giappone, Cuba, Gran Bretagna) la fase critica è già superata".
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.