Giovanni Infante folla
Giovanni Infante folla
Politica

Rifondazione comunista in piazza a Molfetta per il no all'Autonomia Differenziata

Evento pubblico domenica con Compagni di strada e Più di Così

Domenica mattina a partire dalle ore 11:00 presso il corso Umberto Altezza Galleria Patrioti Molfettesi, il Partito della Rifondazione Comunista di Molfetta, Compagni di strada e Più di Così tornano in piazza per ribadire il loro no all'Autonomia Differenziata con una iniziativa pubblica dal nome "NO AUTONOMIA DIFFERENZIATA,NO ALLA SECESSIONE DEI RICCHI". Al dibattito interverranno: Tonia Guerra Segreteria Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, Eliseo Tambone Consigliere Comunale Corato eGiovanni Infante Consigliere Comunale Rifondazione Comunista/Compagni di Strada- Più di così.

"L'Autonomia differenziata contraddice i principi costituzionali, l'equità dei diritti, l'unità e indivisibilità della Repubblica - si legge in una nota diffusa alla stampa - Il "sovranismo regionale" comporterebbe un danno per le comunità, con un accentramento dei poteri regionali che schiacciano le autonomie comunali e la partecipazione democratica.
Nascere, curarsi, andare a scuola, avere un lavoro, vivere in un ambiente sano, tutti i diritti di cittadinanza non possono dipendere dal luogo di nascita e di residenza.
Siamo già un Paese con diseguaglianze insopportabili: la priorità è l'unità, non la divisione. Fermiamo questo scempio. No al progetto Calderoli".
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.