Call Center
Call Center
Politica

Rifondazione comunista lancia l'allarme sui call center: probabili conseguenze anche a Molfetta?

«La Politica si esprima e non lasci sempre alle forze del mercato decidere tutto»

Il mondo del lavoro nei call center viene di nuovo attraversato da violenti mutamenti, violenti soprattutto per chi lavora nel settore e può ritrovarsi di colpo "in mezzo a una strada". La vicenda Almaviva contacts e il cambio d'appalto nel mondo Enel probabilmente avranno effetti anche da noi.

Per quelle che sono le tipologie di commesse anche Molfetta, i lavoratori e le lavoratrici di uno dei call center della nostra zona industriale probabilmente ne saranno interessati pesantemente.

Noi riteniamo che anche la Regione Puglia dovrebbe intervenire nel tavolo di trattative insediatosi al Ministero dello Sviluppo Economico prima che sia troppo tardi. Perchè in quel tavolo tutti i lavoratori hanno pari dignità, sia che siano siciliani, campani, laziali o pugliesi.
Il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano faccia sentire la sua voce con tutte le parti sociali in campo. La Politica si esprima e non lasci sempre alle forze del mercato decidere tutto.
I sindacati difendano il lavoro e le storie umane di quanti e quante in questi anni hanno messo la propria professionalità e competenza al servizio di questo settore, sempre snobbato dai più.

A quanti vivono sempre pensando che "morte tua, vita mia" diciamo che ancora una volta questa vicenda dimostrerà che non c'è salvezza individuale, perchè nel mondo del lavoro o si è uniti oppure si è solo servi inconsapevoli.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.