rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG
Politica

Rifondazione: «A Molfetta PD contro gli interessi della comunità»

Sempre più spaccatura tra Rc e Partito Democratico in città

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Rifondazione comunista Molfetta.

"Si è conclusa, almeno formalmente, la lunghissima verifica amministrativa aperta subito dopo le elezioni regionali. Un verifica che ha tenuto Molfetta in "ostaggio" per 4 lunghi mesi nei quali abbiamo anche assistito all'apertura di un'inchiesta della magistratura che ha coinvolto la giunta e la maggioranza attuale.
A tutt'oggi non è dato sapere quali siano i motivi politici che hanno dato il via alla verifica e al successivo rimpasto, non si è aperto un dibattito su diverse visioni strategiche per la città ma abbiamo solo assistito al balletto dei nomi sia nell'allargamento della maggioranza che della giunta. Insomma, nessuno scontro tra idee ma un riequilibrio di poteri dovuto alle nuove entrate nella maggioranza, alla sostituzione di assessori indagati e a vecchi e nuovi mal di pancia da risolvere.
In tutto ciò il PD che aveva dato il via formale alla verifica annuncia pubblicamente di essere soddisfatto della verifica. Ma quali sono i risultati politici di questa verifica non è dato sapere né a noi né alla città. Ma tutto ciò non ci sorprende perché ormai la giunta Minervini-Tammacco-PD non è un'anomalia politica ma l'espressione ormai consueta che vede il PD al servizio di grandi coalizioni, e grandi interessi e appetiti, contro gli interessi delle comunità. Dal canto nostro ribadiamo la necessità di costruire un'alternativa alla giunta Minervini-Tammacco-PD e al centrodestra, il tutto nella massima trasparenza e nella massima collegialità con tutte le forze che coerentemente in questi anni si sono battute contro il malgoverno Minervini-Tammacco-PD".
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» Rifondazione Comunista Molfetta: «Mini-isole ecologiche? Una scelta scellerata» La nota stampa diramata dal gruppo politico cittadino
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.