La raccolta dei rifiuti a Molfetta
La raccolta dei rifiuti a Molfetta

Rifiuti, l'Apulia spegne le polemiche: «Rifiuti ingombranti, non urbani»

«Tra i nostri servizi anche il trasporto dei mastelli per indigenti e anziani»

«A parziale rettifica del volantino che l'Aurora Apulia distribuisce in questi giorni nelle cassette postali della città di Molfetta si precisa che il servizio di trasporto dei rifiuti presso le isole ecologiche si riferisce ai soli ingombranti».

Risponde così, interpellata da MolfettaViva.it, la cooperativa di Giovinazzo al coro di polemiche che si è sollevato in seguito alla distribuzione di alcuni volantini: «La cooperativa Aurora Apulia - si legge sul volantino - in riferimento alla raccolta "porta a porta" offre i seguenti servizi: gestione dei bidoncini posizionati per gli utenti impossibilitati a conferirli, disinfestazione dei bidoncini e trasporto dei rifiuti presso le isole ecologiche».

Ma quali rifiuti? Per effettuare le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani servono delle precise autorizzazioni in materia di gestione dei rifiuti. «Non abbiamo mai parlato di rifiuti solidi urbani, - precisa la presidente Angela Dagostino - ma di ingombranti, ovvero tutti quei rifiuti che, per natura e per dimensione, non possono essere gettati nei mastelli per la raccolta differenziata».

Tra i servizi offerti dalla Aurora Apulia anche quello del «trasporto dei mastelli per indigenti, persone sole, anziani o altri soggetti: ciò consiste nel ritiro dei mastelli dai piani alti e nel posizionamento degli stessi fuori dalle abitazioni o nei condomini, negli orari previsti. Nel servizio - precisa la cooperativa giovinazzese - è compreso il loro riposizionamento allorché saranno svuotati dalla ditta autorizzata ai piani ove sono stati ritirati».

«Tutti i nostri servizi - si legge ancora sul volantino distribuito nelle cassette postali della città di Molfetta - sono comprensivi di Iva con rilascio di fattura fiscale. Per informazioni: 349/7017423 e 347/2719639».
  • Rifiuti Molfetta
  • Cooperativa Aurora Apulia
Altri contenuti a tema
"Differenziare ripaga": al via a Molfetta la nuova campagna di sensibilizzazione "Differenziare ripaga": al via a Molfetta la nuova campagna di sensibilizzazione Con l'approvazione del nuovo regolamento comunale, la città fa un passo avanti significativo nella gestione dei rifiuti
Abbandono di rifiuti a Molfetta: ancora sanzioni. Interventi congiunti di Polizia locale e Asm Abbandono di rifiuti a Molfetta: ancora sanzioni. Interventi congiunti di Polizia locale e Asm Il sindaco Minervini: «La città ha bisogno dell’educazione di tutti»
Scarti edili accatastati in una discarica improvvisata dietro l'Ipercoop Scarti edili accatastati in una discarica improvvisata dietro l'Ipercoop Scovata dalle guardie zoofile della Gepa: rinvenuti anche sacchetti di spazzatura, vetro e sanitari in disuso
Persiste l'abbandono dei rifiuti a Molfetta. La segnalazione di un lettore Persiste l'abbandono dei rifiuti a Molfetta. La segnalazione di un lettore «Il parcheggio di via Bisceglie è una discarica»
A Molfetta, fra i rifiuti, spuntano eternit e buste nere dell'Amiu Trani A Molfetta, fra i rifiuti, spuntano eternit e buste nere dell'Amiu Trani La scoperta delle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale in contrada Mino. Battista: «Sono lì da tre mesi, è uno schifo»
Rifiuti ingombranti, a Molfetta smaltite quasi 200 tonnellate in 9 mesi Rifiuti ingombranti, a Molfetta smaltite quasi 200 tonnellate in 9 mesi Prosegue a pieno regime il lavoro delle isole ecologiche
Inchiesta "All Black": chiesto il processo per un 41enne di Molfetta Inchiesta "All Black": chiesto il processo per un 41enne di Molfetta Si terrà il 14 giugno l’udienza per discutere il rinvio a giudizio scaturito dall’operazione che portò a 13 arresti
Fototrappole per scovare gli incivili: 130 multe in 4 mesi Fototrappole per scovare gli incivili: 130 multe in 4 mesi 15 i dispositivi della Polizia Provinciale: gli sporcaccioni immortalati sono stati identificati
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.