Pd e GD
Pd e GD
Politica

Ricapitalizzazione SANB, PD Molfetta: «I lavoratori la nostra priorità»

Il partito: «Stop alle strumentalizzazioni. Fatti e non parole»

«Stop alle strumentalizzazioni. Fatti e non parole».
Si conclude così il messaggio lanciato via social dal Partito Democratico di Molfetta circa la ricapitalizzazione della SANB, votata nell'ultimo consiglio comunale.

Un messaggio che continua quello del Piddì locale, focalizzandosi sulla «nostra priorità» ovvero i 157 lavoratori che aspettavano di sapere del proprio futuro ma anche «sulla responsabilità dell'agire, del decidere e dell'amministrare con serietà, coscienza e concretezza» .

Un messaggio che ricalca quello di Giovanni Facchini, capogruppo del PD in Aula Carnicella, e neo consigliere della città metropolitana di Bari.
«Quando nel 2017 la nostra amministrazione si è insediata, premetto non era un punto inserito nel programma amministrativo, abbiamo già trovato la Società in Liquidazione Tecnica, e a nulla è valso il nostro impegno perché oramai il percorso era segnato.
Dal 2014 al 2017 nessuna amministrazione si è assunta la responsabilità di prendere di petto la delicata questione e per altro quando ci sono state delibere in Consiglio Comunale su questo tema ci sono state sempre voti all'unanimità, senza tener conto del colore politico», puntualizza Facchini.
«Invece nel Consiglio Comunale di lunedì nonostante la pausa di riflessione di quindici giorni e l'emendamento aggiuntivo del consigliere Pasquale Mancini che metteva ancora una volta dei paletti ristretti alla vicenda, i pochi consiglieri di opposizione solo 3 presenti su 8, non hanno avuto il coraggio di condividere la delibera di ricapitalizzazione, dicendo troppe parole e pochi fatti, giocando d'azzardo a spese delle 157 famiglie dei dipendenti della ASM e della TRASMAR.
Noi del Partito Democratico non lasciamo sole le 157 famiglie, non ci nascondiamo tra i banchi vuoti delle opposizioni, non facciamo falsi salti mortali e non ci inventiamo motivazioni di ogni genere per non votare un provvedimento così importante per Azienda storica del patrimonio cittadino e delle loro famiglie», conclude.
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.