Elezioni
Elezioni
Politica

Referendum, «le ragioni del no» per il M5S

Sabato 1 ottobre incontro con il prof.Grasso presso la Sala Finocchiaro

Sabato 1 ottobre 2016 a Molfetta, presso la Sala Finocchiaro nella Fabrica San Domenico, in via San Domenico 69, si terrà un incontro tra la cittadinanza e il Prof. Avv. Nicola Grasso dell'Università del Salento, già relatore sul tema del referendum costituzionale in altri eventi organizzati in lungo e in largo per la Puglia da associazioni e comitati.

«L'evento si inserisce in una cornice politica locale che vede da un lato il totale dissesto della vecchia partitocrazia e dall'altro lato un vivo fermento della cittadinanza attiva. I Cittadini si riprendono i loro spazi e reclamano la difesa dei loro principi fondamentali e costituzionali. La Costituzione Italiana si attua, non si cambia. E' la politica a dover cambiare, non le regole di tenuta degli assetti democratici del Paese.
L'annuncio nel giorno dell'udienza preliminare del processo penale sul nuovo Porto Commerciale di Molfetta è del tutto casuale.
Tuttavia, l'evento sulle ragioni del No al Referendum Costituzionale - confermativo - che impegna i cittadini italiani ad esprimersi domenica 4 dicembre 2016, è annunciato a soli 4 giorni dalla fissazione della data con decreto del Consiglio dei Ministri e a soli cinque giorni dallo show tenuto nella villa Comunale alla Festa dell'Unità, dal Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano con direttori e redattori delle testate locali, dove il tema della Riforma Costituzionale non è mai stato sollevato né dal Presidente e, purtroppo, neppure dagli intervistatori.
Sulla Costituzione ci vuole chiarezza e senso delle istituzioni, come del resto arde il bisogno di onestà intellettuale nella fibra del nostro tessuto sociale.
Pertanto, a fronte dello sfrenato revisionismo costituzionale esporremo le Ragioni del No che porteranno i cittadini a fare la scelta migliore per i tempi che saranno e per le ingerenze allo Stato che temiamo saranno sempre più straniere», spiegano gli attivisti.
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Gli attivisti di M5S Molfetta in piazza per raccogliere le firme contro l’Autonomia Differenziata Gli attivisti di M5S Molfetta in piazza per raccogliere le firme contro l’Autonomia Differenziata Saranno domani dalle 20 alle 22 su Corso Dante nei pressi di Piazza Mazzini
M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» M5S Molfetta: «Chiediamo più trasparenza politica» La nota: «Il Sindaco faccia chiarezza su quanto sta succedendo»
M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza M5S Molfetta, protocollata istanza per la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza L'obiettivo è discutere in merito ai preoccupanti fatti criminosi che avvengono in città
Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle a Molfetta: domani le nomine del gruppo territoriale Appuntamento alle 18:45 nella sala stampa di Piazza Municipio
Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Raccolta solidale di giocattoli, M5S Molfetta: «Ringraziamo la città» Nei prossimi giorni saranno comunicati i destinatari delle donazioni
Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Anche quest'anno torna la campagna solidale "Giocattoli in Movimento" a Molfetta Iniziativa organizzata dal Gruppo territoriale del M5S
Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» Gli attivisti 5 Stelle: «Giù le mani dal parco di Lama Martina» La nota del Movimento: «Siamo preoccupati dal progetto dell'amministrazione»
Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Movimento 5 Stelle: «Molfetta senza bandiera blu è ennesima sconfitta dell'amministrazione» Il movimento: «Danno enorme per il territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.