SEGGIO
SEGGIO
Politica

Referendum, entro il 26 domande per essere scrutatori nei seggi di Molfetta

Priorità a studenti e inoccupati. Come presentare la domanda

È fissato al 26 febbraio 2020 il termine per l'avviso pubblico per la nomina di scrutatore di seggio in occasione del referendum del 29 marzo 2020.

La scelta ricadrà tra coloro che siano iscritti presso il Centro Territoriale per l'Impiego ai sensi dell'art. 19 del D.L. 150/2015 o studenti che non svolgano alcuna attività lavorativa retribuita, a condizione che siano regolarmente iscritti nel vigente Albo degli Scrutatori. Tuttavia questi requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Per beneficiare di tale priorità gli aspiranti dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale, compilata come da modulo allegato al presente avviso e disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web del Comune http://www.comune.molfetta.ba.it (non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito del Comune o prive dell'indicazione dei dati richiesti e/o mancanti della firma autografa).

Come presentare la domanda?
Essa, redatta in carta semplice e firmata dall'interessato, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26 febbraio 2020, direttamente all'Ufficio Elettorale, sito in Piazza Municipio, entro la data di scadenza dell'avviso, dal lunedì al sabato, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, e dalle ore 15,30 alle ore 17,30, la domenica dalle 9.00 alle 12.00. Nell'ultimo giorno utile come sopra indicato, l'orario di scadenza per la presentazione della domanda all'Ufficio Elettorale è fissato per le ore 12.00 oppure a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: ufficio.elettorale@comune.molfetta.ba.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza dell'avviso (26/02/2020). In tal caso, l'oggetto dell'email dovrà riportare la seguente dizione: "Disponibilità alla nomina di scrutatore per il Referendum del 29 marzo 2020"; qualora si opti per questa modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata a mano e scansionata.

Massima attenzione a quanto detto perché
L'esclusione dalla presente selezione ha luogo per i seguenti motivi:
1. Domande pervenute fuori dei termini previsti nel presente avviso;
2. Domande prive di sottoscrizione;
3. Candidato non in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso;
4. Mancata iscrizione all'albo unico degli scrutatori del Comune di Molfetta;
5. Mancata allegazione del documento di identità in corso di validità.
La Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina di n. 181 scrutatori per il Referendum del 29 marzo 2020: - Tramite sorteggio pubblico, tra tutte le domande pervenute se queste risulteranno in numero superiore a quello previsto; - In caso contrario, tramite sorteggio pubblico tra tutti i nominativi iscritti all'albo del Comune, sino al raggiungimento del numero di scrutatori occorrente. La Commissione procederà alla nomina degli scrutatori secondo le modalità suindicate tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data del Referendum. La nomina avverrà in pubblica adunanza, preannunciata con manifesto pubblicato due giorni prima.
  • iscrizione albo presidente di seggio e scrutatori
Altri contenuti a tema
Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori: aperti gli avvisi per le domande Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori: aperti gli avvisi per le domande Scadenze fissate al 31 ottobre e al 30 novembre
Scrutatori e presidenti di seggio, Molfetta aggiorna l'albo: come partecipare Scrutatori e presidenti di seggio, Molfetta aggiorna l'albo: come partecipare Tutte le informazioni: termine il 31 ottobre
Elezioni: il Comune apre ai nuovi Presidenti di seggio e scrutatori Elezioni: il Comune apre ai nuovi Presidenti di seggio e scrutatori E' possibile iscriversi agli albi entro il 31 ottobre e il 30 novembre
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.