computer
computer

Reddito di dignità a Molfetta, c'è la proroga

La richiesta potrà essere inoltrata entro il 15 gennaio e non più fino a oggi

Fino al 15 gennaio (non più fino ad oggi) i cittadini dai 18 ai 65 anni in difficoltà economica potranno presentare istanza per ricevere il Reddito di dignità. La proroga di 10 giorni decisa dalla Regione Puglia è legata a riscontrate problematiche tecniche, individuate e risolte. Si tratta di un sussidio regionale non cumulabile, erogato attraverso l'Ambito territoriale del Piano sociale di Zona: la misura, dà diritto a 500 euro mensili (per un massimo di 12 mesi), a fronte di 57 ore di attività tra quelle previste dal bando.

Le domande possono essere presentate direttamente o tramite Spid dagli aventi diritto, oppure tramite Caf e patronati. È richiesto un Isee non superiore a 9360 euro annui, con precisi parametri di valore immobiliare (non oltre 30mila euro) e mobiliare (limite a 15mila) al netto delle detrazioni. Per le famiglie numerose, soglia Isee a 15mila. Condizione necessaria per tutti, essere residenti da almeno un anno in un Comune pugliese e non percepire altre forme neppure all'interno del nucleo familiare.
  • reddito di dignità
Altri contenuti a tema
Reddito di dignità, 193 richieste pervenute all'ambito territoriale di Molfetta Reddito di dignità, 193 richieste pervenute all'ambito territoriale di Molfetta Il programma mira al contrasto della povertà e all'inclusione sociale
Reddito di dignità, presentati i primi due avvisi pubblici Reddito di dignità, presentati i primi due avvisi pubblici La Regione Puglia stanzierà 100 milioni di euro
Emiliano firma: attivi i primi tre protocolli del Reddito di dignità Emiliano firma: attivi i primi tre protocolli del Reddito di dignità 600 Euro al mese per venti mila famiglie pugliesi
Il Consiglio regionale approva il Reddito di dignità Il Consiglio regionale approva il Reddito di dignità Residenza in Puglia da 12 mesi.Isee non superiore a 3 mila euro.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.