Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Cronaca

Ragazzina picchia una coetanea. L'appello di Minervini alle famiglie: «Collaborate»

Il sindaco di Molfetta: «Abbiamo attivato un servizio di consulenza psicologica in tutte le scuole»

«Mi confronterò con i Carabinieri (al lavoro sulle immagini per accertare le responsabilità, ndr) ai quali spettano le indagini sull'episodio; per quanto riguarda il ruolo del Comune ricordo alle famiglie e ai ragazzi che abbiamo attivato un servizio di consulenza psicologica nelle scuole, che ripartirà a settembre».

Sulla violenza fisica e verbale, un'aggressione selvaggia, avvenuta a Molfetta, interpellato dall'Ansa, è intervenuto il primo cittadino, Tommaso Minervini. «Tu hai detto che io sono una ribusciata»: urlava così una ragazza che la sera del 10 agosto scorso, in via Germano, ha tirato per i capelli e aggredito con schiaffi e calci una sua coetanea, in compagnia di una sua amica che è rimasta terrorizzata. Lei non l'ha denunciata. E nemmeno chi ha girato il video l'ha fatto.

Il video (che MolfettaViva ha deciso di non pubblicare sul proprio sito web) è finito sui social network - prima di essere rimosso - e poi ai Carabinieri della locale Compagnia. Nessuna denuncia, nonostante la ragazza sia stata aggredita alle spalle, tirata per i capelli, facendola cadere per terra, schiaffeggiata più volte e poi colpita con un calcio alla nuca ed infine violentemente alla testa, con un cellulare. Il video s'interrompe proprio su queste ultime sequenze.

Il video, diventato virale per i suoi atti di violenza particolarmente cruenti, ha fatto il giro dei social network. «Il bullismo - ha concluso Minervini - è un fenomeno in crescita in tutto il mondo e faccio un appello alle famiglie affinché imparino a intercettare comportamenti che possano essere un campanello d'allarme».
  • Tommaso Minervini
  • Bullismo Molfetta
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.