F A C C A C E CEA
F A C C A C E CEA

Raccolte già oltre 500 firme contro l’ordinanza sulla muraglia

Da ieri mattina il via alla petizione

Ha preso il via ieri mattina la raccolta firme organizzata dal comitato promotore, formato da cittadini ed attivisti, per chiedere la revoca della contestata ordinanza, una delle prime, emanata dal sindaco Tommaso Minervini inerente gli orari e le modalità di accesso alla muraglia di Corso Dante.

In poche ore, nella mattinata di ieri, in piazza Mazzini sono state raccolte oltre 500 firme, un numero destinato ad aumentare ancora considerato che sarà ancora possibile firmare ancora nei prossimi giorni in nuovi appuntamenti pubblici nonché in alcuni punti di raccolta che il comitato promotore comunicherà a breve attraverso la sua pagina Facebook ufficiale.

La richiesta è chiara ed univoca, ovvero la revoca dell'ordinanza e la completa restituzione alla città di uno dei suoi bene più caratteristici.
  • muraglia
Altri contenuti a tema
Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Gli esperti si mettono anche a disposizione per un sopralluogo con tecnici del comune e privati
Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Della procedura sono stati informati il Comune e la Polizia Locale
2 Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Ordinanza del primo cittadino, disposizioni fino al 30 settembre
«La Muraglia è bene comune»: questa sera mobilitazione sul posto «La Muraglia è bene comune»: questa sera mobilitazione sul posto Il Comitato preposto: «Contro ogni restrizione all'accesso dei cittadini agli spazi pubblici urbani»
1 Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta Due addetti al controllo dalle ore 20 alle ore 03 fino al 29 settembre
La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini L'Ente: «Obbligo di contemperare la libera fruizione e la preservazione dei bene»
Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Divieto di ingresso alla strada pensile per ragioni di sicurezza
1 Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi All'avvocato Alberto Giuseppe Mastropasqua il compito di produrre parere “pro-veritate”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.