Farmaci
Farmaci

Raccolta solidale di farmaci a Molfetta, Minervini: «Faccio appello alla generosità di tutti»

L'iniziativa in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico

Fino al 13 febbraio, nelle farmacie di tutta Italia, sarà possibile aderire, con un gesto concreto, alla Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. I clienti potranno acquistare un farmaco da banco da donare a chi ha bisogno. I medicinali saranno poi ritirati da una delle oltre 1.800 realtà socio-assistenziali convenzionate con Banco Farmaceutico.

«Non si può restare insensibili – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini - alla sollecitazione lanciata da Banco farmaceutico con una iniziativa che, negli anni, ha portato alla raccolta di centinaia di migliaia di farmaci che hanno aiutato altrettante persone. Purtroppo, spesso, le conseguenze della condizione di estrema povertà delle famiglie ricade sui più piccoli, sui più fragili, sui malati. Faccio appello alla generosità di tutti i miei concittadini che mai, di fronte alle richieste di aiuto - .conclude - si sono tirati indietro. Abbiamo tempo fino al 13 febbraio per fare la nostra parte».

A Molfetta, secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Banco Farmaceutico, hanno aderito all'iniziativa le farmacie Clemente in Via Marconi, De Candia, nelle sedi di Via san Francesco d'Assisi e piazza Garibaldi, De Trizio, via Terlizzi, Del Prete, Via Baccarini, Egidi, Via Di Vittorio, Grillo, piazza Vittorio Emanuele, Mastrorilli, piazza Immacolata, Tatulli, Viale Papa Giovanni Paolo II.
  • Giornata di raccolta del farmaco
Altri contenuti a tema
Sabato anche a Molfetta la Giornata di raccolta del farmaco Sabato anche a Molfetta la Giornata di raccolta del farmaco Ieri la presentazione: iniziativa alla diciottesima edizione in città
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.