Scritta sul muro
Scritta sul muro
Cronaca

"Qui comandiamo noi". Il sindaco fa rimuovere la frase in via Pansini

Minervini: «A Molfetta comandano le leggi dello Stato e le istituzioni democratiche»

"Qui comandiamo noi" recitava una frase su un muro in via Sergio Pansini a Molfetta.

"La prepotenza di queste parole - ha affermato il sindaco Tommaso Minervini - è stata cancellata con l'affermazione dello Stato. Nella giornata di ieri ho personalmente richiesto l'intervento di rimozione della scritta. A Molfetta comandano le leggi dello Stato e le Istituzioni democratiche. Qualsiasi forma di violenza è fermamente condannata".

"La violenza fisica e verbale sono sintomi, purtroppo, di una subcultura della devianza di ogni ceto sociale. La battaglia contro le devianze sociali e l'illegalità è frutto di un lavoro costante e silenzioso tra le Istituzioni e le forze dell'ordine" ha aggiunto.

"Ma è, soprattutto, attraverso l'infaticabile processo culturale costellato da grandi sforzi nel welfare, nel mondo della scuola e della cultura, che questa comunità, e più in generale ogni comunità, potrà sconfiggere la subcultura della devianza" ha concluso il primo cittadino.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.