IMG JPG. <span>Foto Lega del Cane</span>
IMG JPG. Foto Lega del Cane

Processionaria, il Comune segnala il pericolo ai privati

Continua l'emergenza legata alla proliferazione di bozzi della processionaria

L'allarme legato alla processionaria continua. Tanti gli avvistamenti da Levante fino alla zona di Ponente e anche in centro.

Il Comune di Molfetta, in queste ultime ore, sta provvedendo a segnalare la presenza dei bozzi della processionaria anche ai privati, proprietari di giardini o aree verdi nelle quali è possibile la presenza delle larve, pericolosissime soprattutto per gli animali: ad esempio, i cani, annusando il terreno, possono inavvertitamente ingerire i peli urticanti che ricoprono la processionaria.

Gli interventi da realizzare riguardano la potatura dei pini e poi uno speciale trattamento.
  • processionaria
Altri contenuti a tema
Nuovi interventi per la processionaria su via Achille Salvucci Nuovi interventi per la processionaria su via Achille Salvucci Recrudescenza del fenomeno
Processionaria, oltre 200 interventi in città Processionaria, oltre 200 interventi in città L'assessore Lucivero, "La situazione è sotto controllo"
Processionaria, interventi in corso su Via Salvucci. Poi villetta Alcide de Gasperi. Processionaria, interventi in corso su Via Salvucci. Poi villetta Alcide de Gasperi. Mattinata al lavoro per la Multiservizi. Innumerevoli le segnalazioni
Processionaria, tante segnalazioni alla Tutela ambientale della Polizia Municipale e alle Guardie campestri Processionaria, tante segnalazioni alla Tutela ambientale della Polizia Municipale e alle Guardie campestri Controlli in giardini e campagne. Favorita dal clima mite.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.