![Liceo Vito Fornari](https://molfetta.gocity.it/library/media/liceo_fornari(1).jpg)
Problema riscaldamento al Liceo "Fornari" di Molfetta: c'è la replica dei rappresentanti d'istituto
La nota: «Tutte le istituzioni si stanno attivando per risolvere tutto il prima possibile»
Molfetta - sabato 8 febbraio 2025
14.43
Arrivano dei chiarimenti sulla questione del mancato riscaldamento presso il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta. I rappresentanti d'istituto hanno voluto replicare a quanto emerso nella giornata di ieri tramite una lettera di un gruppo di studenti:
"Desideriamo fare chiarezza riguardo alla situazione dei termosifoni nella nostra scuola. In qualità di rappresentanti d'Istituto, siamo stati i primi a sollevare la questione e a discuterne con il nostro preside, che ci ha informato di aver contattato tempestivamente l'azienda responsabile della manutenzione, la quale è intervenuta fin dal primo giorno".
"Pertanto, ci teniamo a precisare che non corrisponde assolutamente al vero il fatto che la scuola non abbia provveduto a risolvere la questione, anzi, come di consueto, la collaborazione con noi studenti e studentesse è stata immediata e trasparente. Il Dirigente scolastico ha subito richiesto l'intervento della Città metropolitana di Bari, che, a sua volta, ha inviato dei tecnici per verificare la situazione".
"Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e ci auguriamo che la situazione possa trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Anche stamattina, sabato 8 febbraio, il nostro preside ha nuovamente contattato la ditta di manutenzione e un tecnico alle ore 11:30 si è recato presso la nostra scuola per un ulteriore sopralluogo".
"Desideriamo fare chiarezza riguardo alla situazione dei termosifoni nella nostra scuola. In qualità di rappresentanti d'Istituto, siamo stati i primi a sollevare la questione e a discuterne con il nostro preside, che ci ha informato di aver contattato tempestivamente l'azienda responsabile della manutenzione, la quale è intervenuta fin dal primo giorno".
"Pertanto, ci teniamo a precisare che non corrisponde assolutamente al vero il fatto che la scuola non abbia provveduto a risolvere la questione, anzi, come di consueto, la collaborazione con noi studenti e studentesse è stata immediata e trasparente. Il Dirigente scolastico ha subito richiesto l'intervento della Città metropolitana di Bari, che, a sua volta, ha inviato dei tecnici per verificare la situazione".
"Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e ci auguriamo che la situazione possa trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Anche stamattina, sabato 8 febbraio, il nostro preside ha nuovamente contattato la ditta di manutenzione e un tecnico alle ore 11:30 si è recato presso la nostra scuola per un ulteriore sopralluogo".