Sottopasso via Terlizzi allagato. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Sottopasso via Terlizzi allagato. Foto Isabella de Pinto
Cronaca

Forte temporale su Molfetta: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Vigili del Fuoco:«Nessuna emergenza. Situazione sotto controllo»

Un temporale fortissimo si è abbattuto su Molfetta nelle prime ore del giorno: la pioggia, iniziata attorno alle 23.30 di ieri, è diventata copiosa attorno alle 5 con forti tuoni e innumerevoli scariche di fulmini.

MolfettaViva sta seguendo in diretta l'evolversi della situazione.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI


ORE 06.30
Defluita l'acqua dal sottopasso di via Terlizzi che qualche ora fa ha reso difficile il transito veicolare, anche se è ancora presente il camion rimasto bloccato durante il violento temporale che questa mattina si è abbattuto su Molfetta, allagando anche il sottopasso della stazione.
Non cessano, intanto, pioggia e tuoni mentre si segnalano viabilità difficile nella zona industriale e il blocco del sottopasso di via Ruvo.
Si raccomanda, dunque, di muoversi con estrema prudenza.
Aggiornamenti nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 7.30
Traffico tornato alla normalità su via Terlizzi: rimosso il camion bloccato.

AGGIORNAMENTO ORE 8.30
La città si sveglia dal forte temporale che si è abbattuto nelle prime ore del mattino.
In zona Asi ci sono tombini scoperti e non segnalati: invitiamo gli automobilisti alla massima attenzione.
Ancora in zona Asi ci sono auto in avaria e un carro attrezzi su Via Olivetti la quale è attualmente percorribile. Tuttavia ci sono ancora i segni dell'allagamento di stanotte. Le scarpate di un grande negozio sono venute giù, con i sassi a occupare la carreggiata.

In centro città la situazione è regolare.
Su Via Corrado Salvemini, invece, è di nuovo franato il tombino già colpito dalle forti piogge di giugno e dall'alluvione del 16 luglio. Sul posto una pattuglia dei Vigili Urbani.
Il sottopasso di via Ruvo è attraversabile ma anche qui i detriti e le condizioni dell'asfalto dicono molto dell'allagamento di qualche ora fa.
A Ponente l'acqua ha invaso i semi interrati: in alcuni ne sono stati trovati ben 10 cm.
In stazione si segnalano soliti problemi con la tettoia e ritardi lungo la tratta Molfetta-Giovinazzo.
Alla Prima Cala ci sono allagamenti: la Lama che confluisce sulla spiaggia è piena.

AGGIORNAMENTO ORE 09.45
Vanno migliorando le condizioni meteo.
Su via Corrado Salvemini il tombino franato per l'ennesima volta (i lavori sono stati conclusi non più di una settimana fa, ndr) è stato delimitato con le auto costrette a girare come se ci fosse una rotonda al centro della carreggiata.
A Ponente si segnalano anche problemi con la linea elettrica.

AGGIORNAMENTO ORE 10
«Nessuna emergenza. Situazione sotto controllo». A riferirlo i Vigili del Fuoco, contatti da MolfettaViva.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15
«Non si registrano danni particolari ma solo alcuni disagi perchè Corso Dante, via Capitan de Candia, via Sergio Fontana e via Tommaso Fiore sono al momento senza elettricità», afferma la Polizia Municipale, contattata telefonicamente.
Sottopasso via Terlizzi allagatoSottopasso allagato auto tornano indietroimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
  • temporale
Altri contenuti a tema
Ceduto l'asfalto su una parte di corso Margherita - FOTO Ceduto l'asfalto su una parte di corso Margherita - FOTO Necessario l'intervento della Polizia Locale
Tuoni e fulmini: Molfetta sotto il diluvio Tuoni e fulmini: Molfetta sotto il diluvio Pioggia copiosa da circa quindici minuti: allagate via Achille Salvucci e la zona Asi.
Maltempo, due persone finiscono in ospedale Maltempo, due persone finiscono in ospedale L’emergenza che diventa routine. E la chiamano estate
Molfetta allagata dopo l'ennesismo nubifragio Molfetta allagata dopo l'ennesismo nubifragio Disagi un po’ dappertutto e la conta dei danni sempre più alta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.