pd
pd
Politica

Primarie Pd: «una festa di popolo». Anche a Molfetta Zingaretti vincitore

Già alle ore 7.45 in fila per votare. Hanno chiesto di esprimere la propria preferenza anche dei turisti romani

«Una vera e propria festa di popolo». Così hanno definito gli esponenti del Pd le primarie per la segreteria del partito.

Molfetta ha avuto l'affluenza più alta della provincia di Bari, con 1585 votanti, Nicola Zingaretti ha conquistato il 59% dei voti, Maurizio Martina il 39% e Roberto Giachetti il 3%.

Nello specifico: Zingaretti ha ottenuto 941 voti, Martina 599 e Giachetti 40, 3 schede bianche e 2 nulle.

In linea con il voto nazionale anche per la nostra città Nicola Zingaretti è l'uomo che potrà traghettare il partito verso il futuro e verso le prossime sfide elettorali, già a maggio con le Europee.

Un voto quello di oggi, che vede il Partito democratico tornare nelle piazze, fra la gente.

Tanta la voglia di partecipazione, già dalle ore 7.45 ben 24 persone erano già in fila per esprimere il proprio voto, ma i seggi aprivano alle ore 8 per cui hanno dovuto attendere.
Ma anche una decina di turisti romani, in visita nella nostra città, hanno chiesto al seggio di poter esprimere il loro voto, ovviamente non essendo residenti non hanno potuto farlo.

E' per questi episodi e per la grande partecipazione dei molfettesi, che gli esponenti locali del partito democratico l'hanno definita una "festa di popolo".

Ora tocca al nuovo segretario Zingaretti riallacciare le fila di un partito che negli ultimi anni ha perso la propria identità.

Soddisfazione, grande soddisfazione hanno espresso i dirigenti della sezione molfettese del Partito, per la grande affluenza e per la grande partecipazione della città.
  • primarie
Altri contenuti a tema
Primarie PD, Tommaso Minervini sostiene Michele Emiliano Primarie PD, Tommaso Minervini sostiene Michele Emiliano L'invito del primo cittadino: continuità con il già presidente regionale
14 Primarie Pd: a Molfetta vince Emiliano Primarie Pd: a Molfetta vince Emiliano Alta l'affluenza nella nostra città, con oltre 2.000 elettori
2 Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
1 Primarie PD: parlano i Dem molfettesi Primarie PD: parlano i Dem molfettesi Capurso, Cormio e Petruzzella spiegano le ragioni pro Orlando, Emiliano e Renzi
1 Primarie Pd: "Molfetta per la Puglia" sostiene Michele Emiliano Primarie Pd: "Molfetta per la Puglia" sostiene Michele Emiliano Si vota domenica 30 aprile
Dissidenti, SI, Linea Diritta, DeP e Centro Democratico: trovato l'accordo sulle primarie Dissidenti, SI, Linea Diritta, DeP e Centro Democratico: trovato l'accordo sulle primarie La decisione è stata presa ieri sera, ma c'è ancora da lavorare
Sel commenta le primarie: buona l'affluenza a Molfetta Sel commenta le primarie: buona l'affluenza a Molfetta "Testimonianza dell'ottimo lavoro svolto in questi dieci anni"
Minervini: «Per me non è una sconfitta. A Michele auguriamo di camminare sul sentiero  del cambiamento» Minervini: «Per me non è una sconfitta. A Michele auguriamo di camminare sul sentiero del cambiamento» Dopo l'esito delle primarie del centrosinistra il commento di Guglielmo Minervini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.